Grave incidente a Monselice: è fuori pericolo l’orefice Fabrizio Ferro

L’orafo di 57 anni, molto stimato e conosciuto a Este, è ricoverato a Padova: dopo lo schianto di mercoledì le sue condizioni sono migliorate

ESTE. È fuori pericolo Fabrizio Ferro, il centauro di 57 anni coinvolto in un gravissimo incidente lungo la strada statale 10 nel pomeriggio di mercoledì. Il miglioramento delle sue condizioni registrato ieri sta facendo ben sperare i familiari e i medici dell’ospedale di Padova in cui è ricoverato ancora in prognosi riservata, mentre la moglie è in condizioni gravi ma stabili, in cura all’ospedale di Piove di Sacco.

Uno schianto tremendo quello avvenuto a Monselice all’incrocio tra via Colombo e via Ca’ Oddo che ha visto coinvolta una Mercedes Cabrio grigia guidata da un giovane di Galzignano e la moto Bmw con a bordo i due coniugi. La moto proveniva da Este e, per cause ancora da accertare, è entrata in collisione frontalmente con l’auto impegnata in una svolta a destra verso Ca Oddo’.

Uno scontro violento che ha fatto finire la moto davanti all’auto prima di ribaltarsi con le ruote all’aria. Fabrizio Ferro, orafo di Este, è stato sbalzato in aria per alcuni metri prima di finire tra i rottami della sua moto. I sanitari del Suem 118 lo hanno rianimato più volte sul posto prima di trasportarlo con urgenza all’ospedale di Padova. Le sue condizioni sono apparse da subito gravissime ma il miglioramento di ieri allontana il pericolo di vita.

Il giovane alla guida della Mercedes invece ha riportato lievi contusioni oltre allo choc per l’accaduto. La polizia municipale di Monselice sta portando avanti le indagini e grazie alle telecamere, ai t-red e a due testimoni sta ricostruendo la dinamica per poter capire meglio le responsabilità e l’accaduto. C’è moltissima apprensione nella cittadina di Este per le condizioni di Fabrizio, commerciante conosciuto e stimato da tutti oltre ad essere membro del consiglio direttivo della squadra di rugby C’è L’Este. Ferro è gemmologo certificato e da molti anni gestisce con la famiglia il negozio “Ferro Gioielli” nel centro di Este, punto di riferimento per il design di gioielli. g

Video del giorno

Incidente sull'A1, in fiamme un'autocisterna: le immagini riprese da un testimone

Estratto di mela, sedano, cetriolo e lime

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi