Contenuto riservato agli abbonati

Meningite fulminante Vittorio Franceschi stroncato a 53 anni

ARRE. Muore a quasi quattro anni dalla scomparsa del figlio, un altro dramma per la famiglia Franceschi, nuovamente alle prese con la malattia e il lutto. Giovedì scorso Vittorio Franceschi, 53 anni, è morto all’ospedale di Piove di Sacco, a causa di una rara e letale forma di meningite.

Nel luglio del 2017 aveva perso il figlio Davide, stroncato da un’infezione polmonare il giorno dopo il suo ventesimo compleanno.

Un nuovo dramma getta nello sconforto il piccolo paese, che oggi durante il funerale alle 15.30 nella chiesa parrocchiale, si stringerà intorno alla moglie Patrizia, al figlio Cristian, alla mamma, alle sorelle e al fratello.

Operaio edile, Vittorio nei mesi scorsi era stato colpito da una rara forma di meningite, particolarmente aggressiva e resistente alle cure. È stato ricoverato in diverse strutture e visto da numerosi specialisti, i quali però non sono riusciti a debellare il male che lo aveva aggredito.

«È una ulteriore dura prova per una famiglia già toccata da un grande dolore» afferma il parroco don Leopoldo Zanon, «non ci resta che stringerci tutti intorno a queste persone e far sentire loro tutto il nostro affetto e la nostra solidarietà».

Nel luglio 2017 si consumò il dramma del giovane Davide, ucciso da un’infezione a 20 anni appena compiuti.

Aveva appena vinto la battaglia contro la leucemia linfoblastica di tipo B, dopo un anno di cura nella clinica di Oncoematologia pediatrica di Padova, seguito personalmente dal professor Giuseppe Basso. Davide aveva risposto bene alla terapia finché a giugno del 2017 fu colpito dall’infezione polmonare che gli è stata fatale.

Aveva frequentato per quattro anni il corso di ristorazione all’istituto di formazione professionale “Manfredini” di Este ed era riuscito a trovare lavoro proprio nel suo settore, in una pescheria di Este. 

Video del giorno

Roma, stazione Termini: poliziotto spara alle gambe di un sospetto durante un fermo

Gelato vegan al latte di cocco e ciliegie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi