Contenuto riservato agli abbonati

“Gratta e vinci” da due milioni di euro a Busa di Vigonza

La fortuna ripassa al bar Stella con il massimo premio di “New Turista per Sempre”, l’emozione del titolare Federico Ye

VIGONZA. Colpaccio al bar Stella di via Régia 28 a Busa. Un anonimo cliente si è portato a casa quasi 2 milioni di euro con un gratta e vinci da 5 euro della serie “New Turista per Sempre”.

Si tratta della vincita massima: il fortunato giocatore intasca 300 mila euro subito, 6 mila euro al mese per 20 anni più 100 mila di bonus finale. Come da regolamento di gioco, il premio massimo è pagabile anche in un'unica soluzione. Ad accorgersi della vincita è stato Federico Ye, il ventenne figlio del titolare: andando a controllare le novità su My Lotteries, l’app dove vengono caricate le vincite, ha fatto la sorprendente scoperta.

«Sono rimasto senza parole, non ce lo aspettavamo» dichiara il giovane «guardo spesso l’applicazione e alcuni giorni fa, controllando, ho notato che sulla nostra ricevitoria compariva la vincita di 1.936.849 euro realizzata il 26 maggio con un gratta e vinci del Turista per Sempre. Che dire? Di solito vedo annotate vincite da mille o 500 euro ma con così tante cifre mai». La ricevitoria di Busa non ha ricevuto nessuna notizia ufficiale della vincita, nessun avviso da Lottomatica e neppure chi l’ha realizzata ha telefonato per avvisare o per ringraziare. Così Federico ha voluto controllare che corrispondesse a realtà quanto aveva scoperto.

«Ho chiamato direttamente il nostro rappresentante Lottomatica di zona e ci ha dato conferma. Sono felicissimo per chi ha realizzato il suo sogno, anche se non so con certezza chi possa essere. Posso pensarlo ma non sono sicuro. Non escludo che sia della zona perché la maggior parte dei nostri clienti vive qua. Ma potrebbe essere anche una persona di passaggio vista la collocazione del nostro locale» è il commento di Federico. Quella della scorsa settimana è la seconda grossa vincita che viene realizzata in questo bar tabaccheria ricevitoria che si trova sulla strada regionale 11 della Riviera del Brenta ed è gestito da Ruiyi Ye e dalla moglie, i genitori di Federico che i clienti chiamano affettuosamente Gianni e Chiara. La coppia, di origine cinese, ha rilevato l'esercizio una decina di anni fa.

L’anno scorso un cliente aveva vinto 200 mila euro con un gratta e vinci da 3 euro della serie “Numeri Fortunati”. Quella volta la ricevitoria era stata avvisata direttamente da Lottomatica e il vincitore si era in qualche modo fatto vivo. Adesso, invece, c’è il mistero più fitto sul nuovo milionario e la curiosità è tanta. «La vincita è stata riscossa altrimenti non sarebbe stata pubblicata sull’app» spiega Federico «eppure è passata ormai una settimana e c’è il silenzio assoluto. Scopriremo chi è se lo vedremo arrivare con una macchina nuova». Intanto al bar Stella comincia ad esserci la fila di chi spera in un altro passaggio della dea bendata.

Video del giorno

Dopo le tartarughine, ecco i delfini: lo spettacolo a Jesolo

Barbabietola con citronette alla senape e sesamo

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi