Parità di genere, premio ai cortometraggi degli studenti padovani

Edoardo Santi Photography

Il più cliccato è il video del Meucci di Cittadella 

PADOVA. Si svolgerà mercoledì 9 giugno, alle ore 20.15 all’auditorium Pollini di Padova  l’evento conclusivo del progetto “La parità per crescere”, la campagna educativa sulla parità di genere promossa da Rotary club Padova, con  il contributo della Provincia di Padova, dei Rotary club Abano Montegrotto, Camposampiero, Cittadella Alta Padovana, Padova Est, Padova Nord, con la collaborazione dell’Ufficio scolastico territoriale di Padova, il patrocinio del Comune di Padova e dell’Università degli Studi di Padova e con il coinvolgimento della Consulta provinciale degli studenti.

            La serata di mercoledì 9 giugno è l’occasione – attesa e rimandata più volte per mesi a causa dell’emergenza Covid – per l’assegnazione dei premi della giuria agli undici cortometraggi inviati dagli studenti di tutta la provincia e  realizzati lo scorso anno durante il lockdown e nel periodo successivo fino al 31 luglio.

A ritirare il Premio del Pubblico saranno gli studenti dell’istituto Meucci di Cittadella per il cortometraggio “Donna” che ha ottenuto il maggior numero di visualizzazioni sul canale Youtube del Rotary Padova. Nella stessa serata verrà rappresentato lo spettacolo teatrale “Ogni 8 minuti” portato in scena dagli studenti del liceo Cornaro di Padova.

 L’obiettivo del lavoro è stato sensibilizzare i giovani sulle pari opportunità contro i pregiudizi, gli stereotipi culturali e la violenza di genere, per la promozione e la diffusione di un linguaggio nuovo, che riconosca in pieno e rispetti l’identità femminile.

            Ogni gruppo partecipante riceverà un buono spesa da investire in materiale digitale: i premi vanno da un valore massimo di 500 euro (per il primo classificato) a scalare fino a 100 euro. I primi tre spot classificati saranno circuitati per 90 giorni nel palinsesto di Tv7.

Video del giorno

Roma, stazione Termini: poliziotto spara alle gambe di un sospetto durante un fermo

Gelato vegan al latte di cocco e ciliegie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi