In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
Incidenti a raffica nel camposampierese

Scontro all’incrocio Centauro 58enne in prognosi riservata

G. A.
1 minuto di lettura

VILLANOVA DI CAMPOSAMPIERO

Scontro all’incrocio di via Stroppari con via Cornara, motociclista ricoverato all’ospedale di Padova in prognosi riservata.

Il grave incidente stradale è accaduto ieri mattina verso le 8, il ferito è T. G., 58 anni. L’uomo, in sella al suo motociclo Suzuki 650, stava percorrendo via Stroppari con direzione Santa Maria di Sala quando dalla sua destra si immetteva una Mercedes Classe A condotta da N. F., una mamma di 33 anni che aveva a bordo il figlio undicenne da accompagnare a scuola. L’impatto, inevitabile e violento, si è verificato fra la parte frontale del motociclo e la ruota posteriore sinistra dell’auto e ha proiettato il cinquantottenne nel fosso a lato dell’incrocio. Alcuni residenti hanno immediatamente allertato i soccorsi, sul luogo dell’incidente sono arrivati i vigili del fuoco, un’ambulanza del Suem 118 e l’elisoccorso, levatosi da Padova e atterrato nel campo adiacente. Dopo essere stato stabilizzato, il ferito è stato elitrasportato all’ospedale di Padova in codice rosso. Tanta paura per la mamma e soprattutto per il figlio minore, fortunatamente illesi. Vista la gravità del motociclista, i mezzi sono stati messi sotto sequestro dagli agenti della polizia locale della Federazione che hanno rilevato l’incidente e gestito il traffico mattutino.

Altri due incidenti sulle strade del Camposampierese. Giovedì alle 15 in via Fracalanza a Massanzago un colpo di sonno ha tradito il conducente di un furgone Citroen Berlingo, finito contro il guard rail. Salvi lui, il 61 enne G. B. , e la moglie A. F. di 60 anni; ferito in maniera lieve il figlio A. B. di 37. Sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia locale della Federazionee per i rilievi.

Infine mercoledì alle 22. 30 in piazza Vittoria a Camposampiero si sono scontrati una moto guidata da M. B. , 32 enne di Loreggia e una Opel guidata dalla ventenne M. B. di Trebaseleghe. Grave ma non in pericolo di vita il centauro, trasportato all’ospedale di Camposampiero in ambulanza. —

G. A.

I commenti dei lettori