Contenuto riservato agli abbonati

Entra in casa per rubare il cane: arrestato ladro ad Albignasego

E così in manette è finito Loris Adesburg, 56 anni di Rimini, una lunga sfilza di precedenti alle spalle. Venerdì, alle 13, il 56enne era riuscito a entrare in un’abitazione di via Roma e a mettere le mani sull’Amstaff di casa

ALBIGNASEGO. Nessun gioiello o portafoglio: venerdì pomeriggio il ladro che si è introdotto in un’abitazione ad Albignasego aveva provato a portarsi via il “fido” di casa.

Un giovane Amstaff, che fortunatamente è stato prontamente salvato dal suo padrone.

E così in manette è finito Loris Adesburg, 56 anni di Rimini, una lunga sfilza di precedenti alle spalle. Venerdì, alle 13, il 56enne era riuscito a entrare in un’abitazione di via Roma e a mettere le mani sull’Amstaff di casa.

Che, al di là del preponderante valore affettivo per la famiglia, ha comunque anche un pregio economico: almeno 1.000 euro. Il ladro è stato però sorpreso dal padrone di casa, che ha fermato l’uomo e chiesto l’intervento dei carabinieri. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Radiomobile di Abano Terme, che hanno arrestato Adesburg in flagranza di reato.

E, cosa più importante, hanno restituito il quattro zampe alla famiglia di via Roma. Adesburg è stato rimesso in libertà su indicazione dell’autorità giudiziaria.

Video del giorno

Roma, stazione Termini: poliziotto spara alle gambe di un sospetto durante un fermo

Gelato vegan al latte di cocco e ciliegie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi