Torna a Este la quarta edizione della mostra Forma d’arte, quest’anno “Tutti Re senza maschere”

franco rubini Este

Dal 21 al 30 maggio 2021 Este torna a ospitare FORMA D’ARTE, la mostra in cui gli allievi con disabilità incontrano l’arte nella formazione professionale

ESTE. Forma d’Arte, allestita alla Pescheria Vecchia di Este, giunta quest’anno alla sua IV edizione, coniuga tre parole FORMA, ARTE e DISABILITÀ, per raccontare, in un gioco di opere pittoriche, ceramiche e foto, l’esperienza degli allievi che frequentano la Scuola di Formazione Professionale gestita da Fondazione IREA a Este (Padova).

La cornice che dà vita a questa esperienza è quella del laboratorio professionalizzante artistico espressivo dove gli allievi, condotti dal formatore e artista estense Andrea Rimondo hanno sperimentato tecniche e metodi per svelare emozioni, pensieri, capacità e talenti.

Quest’anno la mostra si inserisce all’interno della IV edizione padovana della manifestazione nazionale I.TA.CA’ Festival del turismo responsabile che, per questa edizione, sceglie il tema “il diritto di respirare”.

“Ci siamo divertiti a declinare questo tema con le nuove parole che ci ha insegnato la pandemia intrecciandole con la nostra creatività e i nostri i nostri modi di vedere la vita. Il diritto di respirare” per noi è “uscire essere respirare  restare”. Mai come nel 2020 e nel 2021 abbiamo sentito l’importanza di queste quattro parole.” Elena Littamè, Direttore di Fondazione IREA

“Uscire per essere, respirare per restare, non vediamo l’ora di togliere la mascherina e tornare alla “normalità” delle nostre vite, finalmente “re”, che ne saranno usciti vincitori, forse migliori, di sicuro “senza maschere”.  

Lunedì 24 maggio dalle ore 17.00  la cantautrice Erica Boschiero insieme al musicista Sergio Marchesini si esibiranno in concerto, dalla sala della mostra, in diretta Facebook dalla pagina IREAdi di Fondazione IREA, presentando il nuovo album Respira.

INFO

21-30 maggio 2021

orari: 10.00 - 12.00 | 17.00 - 21.00

Pescheria Vecchia - Via Massimo D'Azeglio, 11 - Este (PD)

Attività adatta a tutte le età. Accessibile a persone con disabilità motoria.

Partecipazione gratuita. Il sabato e la domenica è necessaria la prenotazione.

INFO E PRENOTAZIONI: telefonare o inviare un messaggio tel. 389 5280755

www.morinipedrina.it

Video del giorno

Roma, stazione Termini: poliziotto spara alle gambe di un sospetto durante un fermo

Gelato vegan al latte di cocco e ciliegie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi