E’ morto il bambino di 10 anni che aveva avuto una crisi epilettica in vasca da bagno

L'ospedale di Padova

Il piccolo Tommaso Zattarin, di Stanghella, non ce l’ha fatta. Era stato ricoverato in gravissime condizioni in ospedale a Padova dopo l’arresto cardiaco, mercoledì scorso

STANGHELLA. «Corri, Tommaso…su quelle nuvole leggere che ti faranno sentire le carezze di tutti noi». Con queste parole don Francesco, parroco di Stanghella, ha dato la notizia che nessuno avrebbe voluto sentire: si è spento per sempre il piccolo Tommaso Zattarin, 10 anni, il bimbo di Stanghella che era stato soccorso mercoledì sera dal 118.

Il bimbo, in seguito a un attacco epilettico, aveva perso i sensi nella vasca da bagno. Il suo cuoricino si era fermato, ma l’intervento dei genitori e del Suem gli aveva salvato la vita. C’erano speranze, dopo che Tommaso era stato ricoverato nella Rianimazione pediatrica di Padova.

Le sue condizioni si sono aggravate nelle ultime ore. Nel primo pomeriggio di venerdì, i medici ne hanno decretato la morte cerebrale, dopo aver convocato in ospedale papà Giancarlo e mamma Marta. 

«Il piccolo grande cuore di Tommaso Zattarin ha cessato di battere, ed è stata dichiarata la sua morte» ha confermato il parroco, nel rendere pubblico il lutto ai parrocchiani «Come tutti sappiamo, Tommaso, mercoledì sera, mentre si divertiva a giocare con l'acqua nella vasca da bagno di casa sua, a causa di un malore improvviso, ha perso i sensi e purtroppo c'è stato un principio di annegamento».

In tanti hanno pregato per il bimbo, perché superasse quella crisi, e per i suoi famigliari. «Sì....li abbiamo messi tutti nelle mani e nel cuore di Dio, perché in questi anni ci hanno dimostrato che cosa vuol dire amare una persona e soprattutto come si doveva amare Tommaso», sono le parole del parroco dopo aver fatto visita alla famiglia del bimbo. L'intera comunità di Stanghella è in lutto e si sta stringendo attorno alla famiglia Zattarin.

Video del giorno

Femminicidio sul Piave, i carabinieri all'Isola dei Morti

Estratto di mela, sedano, cetriolo e lime

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi