Primo Maggio all’insegna del distanziamento, l’intervento di suor Francesca Fiorese: “Garantire un reddito dignitoso a tutti”

Un folto gruppo di studenti, tra cui tante ragazze degli istituti superiori della Rete degli Studenti Medi e dell'Udu, in collaborazione con la Filcams-Regionale, sono andati in alcuni negozi e supermercati a regalare una valanga di rose rosse alle commesse ed alle cassiere al lavoro anche il primo maggio

PADOVA. Maggio On Line 2021- La manifestazione sindacale, promossa da Cgil, Cisl ed Uil per celebrare la Festa dei Lavoratori, s'è svolta nell piazzetta tra il Bò ed il Municipio. L'intervento più applaudito è risultato quello di suor Francesca Fiorese, della Pastorale Sociale del Lavoro.

"L'azienda non è una monade - ha detto la religiosa  – ma deve essere sempre al servizio della società e dell'umanità ed il lavoro deve diventare una questione comunitaria. Occorre garantire un reddito dignitoso a tutti."

Hanno preso la parola i tre segretari generali di Cgil, Cisl ed Uil, Aldo Marturano, Samuel Scavazzin e Riccardo Dal Lago, il sindaco, Sergio Giordani, il presidente della Provincia Fabio Bui, Alberto Scutari, dell'Università, l'infermiera Angelina Arcangeli, Sara Corsini, lavoratrice del settore spettacolo, Katia Cavinato, del turismo, Said Mazouz, driver di Amazon ed Emma Ruzzon, del consiglio degli studenti universitari. " Il vaccino migliore è quello della solidarietà." ha sottolineato Giordani ".

" Chiedo il massimo senso di responsabilità per superare la pandemia. Massimo rispetto per chi ha perso il lavoro e per chi è in difficoltà economica. Più spazio all'occupazione giovanile ed a quella femminile."

Dopo i comizi, un folto gruppo di studenti, tra cui tante ragazze degli istituti superiori della Rete degli Studenti Medi e dell'Udu, in collaborazione con la Filcams-Regionale, sono andati in alcuni negozi e supermercati a regalare una valanga di rose rosse, qualità Dallas, alle commesse ed alle cassiere costrette a lavorare anche durante la giornata dedicata alla Festa del Lavoro.

Patate novelle croccanti con asparagi saltati, uova barzotte e dressing allo yogurt e senape

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi