Contenuto riservato agli abbonati

E' mancato Aldo Agus di Noventa Padovana: fu presidente dell’associazione Alcologica

Aldo Agus, aveva 76 anni

Grazie al sodalizio di mutuo aiuto ha promosso numerose iniziative anche in collaborazione con le scuole

NOVENTA PADOVANA. Si è spento sabato all’ospedale di Padova Aldo Agus, 76 anni, già presidente dell’Acat (associazione club alcologici territoriali), sodalizio di mutuo aiuto attraverso il quale ha promosso numerose iniziative anche in collaborazione con le scuole.

Attivo nel volontariato, persona di grande umanità, Agus sapeva dialogare con tutti e amava socializzare. A strapparlo ai suoi affetti un male incurabile che ha combattuto per otto anni affrontando anche terapie sperimentali. Un percorso di cure e di speranze “per la vita” che ha descritto nel suo profilo. Il sindaco Luigi Alessandro Bisato lo ricorda così «con affetto e gratitudine per quanto ha dato alla comunità, in particolare nel suo servizio nell’Acat con ruoli di responsabilità provinciale e regionale. Pronto sempre a difendere le proprie convinzioni» le parole di Bisato «era bello ascoltarlo nelle sue profonde riflessioni sul mondo e sulle distorsioni della società per cui battersi per migliorarla».

Agus lascia i figli Marco, Elisabetta e Cristiano, le nuore Ines e Veronica, i nipoti Vittoria, Nicolò e Paolo. Il funerale si è svolto martedì nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo. ––

G. A.
 

Video del giorno

Femminicidio sul Piave, i carabinieri all'Isola dei Morti

Estratto di mela, sedano, cetriolo e lime

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi