E' morto Federico Talami, storico sindaco di Abano dal 1960 al 1979

Aveva 92 anni ed era uno dei simboli della città termale. Storico professore di Italiano e Storia all’Istituto di Padova

ABANO TERME. Si è spento nella notte Federico Talami, storico sindaco di Abano dal 1960 al 1979. Aveva 92 anni ed era uno dei simboli della città termale. Storico professore di Italiano e Storia all’Istituto Barbarigo di Padova, Federico Talami è stato un uomo apprezzato da tutti, che ha dato il “là” a molte opere fondamentali per Abano.
 
La biblioteca su tutte, ma anche scuole e l’avvio del processo che ha portato in questi anni Villa Bassi a diventare Museo civico. Federico Talami, che risiedeva in via Pio X, è stato il sindaco che per più anni ha amministrato la città di Abano ed è stato uno dei simboli della Democrazia Cristiana. L’attuale civica Cittadini per il Cambiamento, che ora amministra la città con il Partito Democratico, è stata una delle sue brillanti idee. Lascia sei figli (Giuseppe, Luigi, Davide, Giovanni, Maria e Cecilia).
 
I funerali di Federico Talami si terranno martedì mattina, alle ore 10, al Duomo di San Lorenzo. Dalle 18 di lunedì camera ardente sempre in Duomo. “Perdiamo un esempio per tutti”, il commento dell’attuale sindaco Federico Barbierato.

Patate novelle croccanti con asparagi saltati, uova barzotte e dressing allo yogurt e senape

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi