Cambia carreggiata sulla 308 e carambola su quattro veicoli

LOREGGIA

Cinque veicoli sono rimasti coinvolti ieri mattina alle 9 in un incidente stradale sulla 308, la nuova Strada del Santo. A causarlo G. F. C., un 49enne di San Giorgio delle Pertiche, che è anche l’unico ferito ed è ricoverato all’ospedale di Padova in prognosi riservata per un forte trauma toracico.


L’uomo, al volante di una Fiat Punto, percorreva la tangenziale con direzione Castelfranco Veneto-Padova quando ha improvvisamente invaso l’altra corsia andando a carambolare contro i quattro veicoli che transitavano sull’opposto senso di marcia finendo poi per schiantarsi addosso al guard rail sinistro. Il primo mezzo che ha centrato è stato un furgoncino Iveco condotto da I. E., 37 enne di Treviso; poi ha impattato contro una Volvo S80 condotta da Z.N., 61 enne di Rovigo. Il terzo veicolo è l’Audi SW di Z.F., 57 enne di Padova; infine ha colpito una VW Passat SW condotta da O. S., 46 enne anche lui di Padova. Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco di Cittadella e di Castelfranco, l’elisoccorso e un’ambulanza del Suem 118 e quattro unità della polizia locale della Federazione del Camposampierese. Il ferito è stato estratto dall’abitacolo, intubato e portato in volo all’ospedale di Padova mentre gli altri automobilisti, illesi, sono stati controllati sul posto.

Le cause sono al vaglio degli agenti federati, non è escluso che G.F.C. sia stato colpito da malore perché non risulta fosse in fase di sorpasso. La sua auto è stata posta sotto sequestro su disposizione del magistrato. La 308 è stata chiusa nel tratto interessato con uscita obbligatoria e Loreggia e Camposampiero. L’intenso traffico, deviato sulla viabilità secondaria, ha causato intasamenti principalmente sulla 307 nei centri di Loreggia e di Camposampiero. Sulla carreggiata teatro dell’incidente, estesa per un’area di 200 metri, c’era di tutto: pezzi di radiatori, effetti personali, materiale vario, scarpe, olio dei veicoli. Per ripulirla è intervenuto Veneto Strade. La 308 è stata riaperta al traffico dopo cinque ore. —



Patate novelle croccanti con asparagi saltati, uova barzotte e dressing allo yogurt e senape

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi