Bovolenta piange Armido Carmina riposerà a Napoli

BOVOLENTA

Ha lavorato per decenni come operaio tessile e ha cresciuto quattro figli. Armido Zago, 82 anni, si è spento all’ospedale di Schiavonia, dopo un periodo di ricovero per Covid. L’anziano, che soffriva di altre patologie, è stato contagiato qualche settimana fa, come altri componenti della famiglia. Sono ricoverati, infatti, anche la moglie Gabriella e una delle figlie. Armido ha sempre vissuto a Bovolenta e ha lavorato a lungo all’industria tessile Berto. Sposato con Gabriella Santaterra, ha cresciuto quattro figli: Pierantonio, padre canossiano a Cavarzere, Roberta, Marzia e Francesca. «Ha dedicato la vita al lavoro e alla famiglia, era una persona di grande fede e disponibilità verso il prossimo», ricordano i figli. Il funerale sarà celebrato mercoledì alle 15.30 nella chiesa di Bovolenta.


Sempre a Schiavonia è deceduta anche Carmina Restaino, 88 anni. L’anziana, residente a Cimitile, in provincia di Napoli, dalla scorsa estate era ospite della figlia, ad Anguillara Veneta. «Dall’inizio della pandemia per alcuni mesi ero rimasta con mia madre in Campania» racconta la figlia Teresa «poi alla fine dello scorso agosto l’avevo portata a casa mia, in modo da poter continuare a seguirla, visto che non era completamente autonoma. Le sue condizioni di salute sono state discrete finché purtroppo non ha contratto il Covid, come tutta la nostra famiglia. Io uscivo solo per fare la spesa, mio marito per lavoro, siamo sempre stati molto prudenti ma questo virus è insidioso. Sabato alle 10 saluteremo mia madre con una cerimonia all’obitorio di Schiavonia e rispetteremo la sua volontà di essere cremata e riposare in Campania, accanto al marito Aniello, morto il 17 aprile di 26 anni fa».

Intanto stamattina a Cartura alle 10. 30 viene celebrato il funerale di Graziosa Bellanzon, 86 anni, morta lunedì scorso a Schiavonia. L’anziana lascia i figli Morena, Sonia, Mauro e Barbara. —



Patate novelle croccanti con asparagi saltati, uova barzotte e dressing allo yogurt e senape

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi