Contenuto riservato agli abbonati

Covid, a Padova sono arrivati i vaccini: riaprono le prenotazioni per gli over 75

Potranno prenotarsi gli over 80. Parallelamente però aprono anche degli slot riservati alla fascia fra i 75 e 79 anni, con prenotazione sempre online. In questi giorni sia le farmacie che molti Comuni offrono alle persone supporto per la prenotazione online

PADOVA. L'Usl 6 Euganea, forte delle 18 mila dosi di vaccino Pfizer consegnate ieri, riapre oggi le prenotazioni per gli over 80. E' possibile iscriversi online per ricevere la prima dose di vaccino.

Per domani sono previste circa 2.700 somministrazioni Pfizer prima dose.

Parallelamente aprono anche degli slot riservati alla fascia fra i 75 e 79 anni, con prenotazione sempre online. In questi giorni sia le farmacie che molti Comuni offrono alle persone supporto per la prenotazione online.

L'Usl ha messo a disposzione dei medici di base 3.500 dosi di AstraZeneca per iniziare la vaccinazione della fascia 70-74 anni, che partirà già questo fine settimana a regime ridotto.

Il vero avvio della campagna vaccinale da parte dei medici di famiglia è previsto all'inizio di maggio, contando su forniture maggiori di vaccini, e con l'arrivo dell'atteso Johnson & Johnson. Sempre i medici di base inizieranno le vaccinazioni degli over 80 in assistenza a domicilio a partire dal 22 aprile e via via scenderanno con le fasce più giovani.

Qui il link per accedere al portale 

Banana bread al cioccolato

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi