Addio a Sergio Colognese per 15 anni sindaco di Santa Margherita

borgo veneto

Si è spento a 92 anni Sergio Colognese, per quindici anni sindaco di Santa Margherita d’Adige. Colognese aveva indossato la fascia tricolore dal 1980 al 1995, ma il suo impegno politico va ben oltre i tre mandati da primo cittadino. Era rappresentante dell’allora Democrazia Cristiana, a cui era approdato dopo gli anni dell’impegno in Azione Cattolica. Da sindaco, era stato Colognese a far edificare l’attuale sede municipale. Sempre durante il suo mandato era stata realizzata e inaugurata la nuova caserma dei carabinieri, quella ancora pienamente attiva in via Salvo D’Acquisto.


Per la sua attività di imprenditore agricolo - nell’ambito della coltivazione dei cereali - la Camera di Commercio nel 2011 gli aveva attribuito la Medaglia d’oro per il lavoro e il progresso economico. Nel novembre 2019 il neonato Comune di Borgo Veneto gli aveva invece consegnato un riconoscimento ufficiale durante la celebrazione del 4 novembre.

Colognese era vedovo da due anni della moglie Giovanna, che aveva accudito fino all’ultimo con le figlie e i nipoti. L’addio all’ex sindaco si terrà mercoledì alle 10 nella chiesa di Santa Margherita d’Adige. —



Patate novelle croccanti con asparagi saltati, uova barzotte e dressing allo yogurt e senape

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi