Comando della Municipale, la nuova sede di Este sarà operativa dal 15 marzo

Il consigliere delegato alla Sicurezza, Raffo: "Gli uffici sono un bellissimo biglietto da visita per l’intera città. Il comando si presta perfettamente alle esigenze degli agenti e dell’utenza"

ESTE. La nuova sede del Comando della Polizia locale sarà operativa dal 15 marzo. Nella mattinata di martedì il sindaco Roberta Gallana, la giunta e il comandante dei carabinieri di Este, Severino Permunian, si sono recati a visitare la nuova sede interamente ristrutturata di via Principe Umberto.

380 metri quadri in un edificio che risale alla prima metà del 1800 che ha mantenuto lo stile elegante e raffinato tipico dell’epoca, in cui lavoreranno i 14 membri del corpo di Polizia locale, coordinati dal comandante Gabriele Mighela, dove non mancherà anche uno spazio dedicato al cane Achille.

L’impegno di spesa per la ristrutturazione è stato di 110mila euro: lo stabile accoglierà anche lo sportello unico per le attività produttive. «Il nuovo Comando rappresenta un ulteriore passo in avanti per la sicurezza», commenta il sindaco Gallana, «e sarà un punto di riferimento anche per gli altri comuni che fanno parte del Saple, il distretto di Polizia Locale che comprende i Comuni di Baone, Cinto Euganeo, Este, Lozzo, Sant’Elena e Vo’».

Un altro tassello che si aggiunge al sistema di sicurezza e videosorveglianza con software all’avanguardia e alle bodycam per tutelare l’incolumità dei poliziotti e garantire la trasparenza nell’operato. «Nei mesi passati abbiamo anche iniziato il rinnovo del parco auto», aggiunge il comandante Gabriele Mighela, «con auto ibride, elettriche e attente all’ambiente». 


«La nuova sede del Comando di Polizia Locale è il coronamento dell’opera di rinnovamento iniziata con la nostra amministrazione dopo l’acquisizione di importanti strumenti operativi e tecnologici e l’innesto di nuovi operatori. - aggiunge il Consigliere con delega alla Sicurezza Giuseppe Raffo. - La nuova sede sarà un bellissimo biglietto da visita per l’intera Città. Il Comando si presta perfettamente alle esigenze degli agenti e dell’utenza»

Vellutata di asparagi al latte di cocco

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi