I positivi tornano a superare quota 7 mila Sei i decessi, tra cui due sessantenni
alessandro cesarato nicola cesaro giada zandonà
padova
I cittadini positivi nel Padovano ritornano a superare quota 7 mila. Con i 312 contagi rilevati nelle ultime ventiquattro ore, il numero dei padovani alle prese con la positività al Covid-19 sale a 7.022. Visti i soli 55 negativizzati dell’ultima giornata, il bilancio degli attualmente positivi lievita in un giorno di 251 ununità. Da inizio pandemia, invece, sono 63.953 i casi di contagio registrati tra Padova e provincia. Padova si conferma nettamente la provincia con più positivi da gestire: ben dietro ci sono Vicenza (5.582) e Venezia (4.650).
Cresce anche il numero dei morti con Covid-19: sono stati 6 rispetto all’altro ieri, per un totale da inizio pandemia di 1.453. Tra le vittime delle ultime ore c’è Roberto Manfrin, mancato giovedì in ospedale a Schiavonia a 61 anni. Ricoverato per altre patologie, per le quali è stato anche operato, è risultato anche positivo al Covid-19. Abitava in via Cona di Correzzola, ai confini della omonima località veneziana. Lascia la moglie Lorella e un figlio, Davide. Era molto conosciuto per la sua attività di vivaista che lo portava anche a fare mercati ambulanti davanti ai cimiteri e nei mercati settimana. Il funerale sarà celebrato lunedì alle 10.30 a Cona, nel Veneziano. Domenica alle 19 ci sarà un rosario. Anche Claudio Morato, 60 anni di Monselice, è mancato a Schiavonia a causa del Covid-19 e di alcune patologie pregresse. Da oltre dieci anni era invalido. Viveva con la famiglia nelle case popolari di via Piave. Il funerale sarà celebrato domani alle 10 nel Duomo di Monselice, la cerimonia proseguirà nel cimitero locale. Claudio lascia la moglie Silvana, le figlie Valentina ed Alessia con Riccardo, la mamma Antonia e gli amati nipoti.
Il numero dei ricoverati resta infine stabile: erano 301 giovedì, sono scesi a 297 ieri. Di questi, 36 si trovano in Terapia intensiva (contro i 27 del giorno prima), 231 in area non critica (erano 228) e 30 in ospedale di comunità.
alessandro cesarato
nicola cesaro
giada zandonà
I commenti dei lettori