Incendio nella notte alla Carraro Drive Tech di Campodarsego

L'azienda è sede di uno dei più importanti stabilimenti italiani per la produzione di macchinari destinati all'agricoltura, di proprietà del presidente di Confindustria Veneto, Enrico Carraro

CAMPODARSEGO. Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato intorno alle ore 2.15 nell'azienda Carraro Drive Tech spa di Olmo di Campodarsego (Padova), sede di uno dei più importanti stabilimenti italiani per la produzione di macchinari destinati all'agricoltura, di proprietà del presidente di Confindustria Veneto, Enrico Carraro.

Le fiamme avrebbero invaso il reparto di verniciatura della Carraro; non risultano vittime o feriti. L'allarme è stato dato dal portiere dello stabilimento, che aveva ricevuto il segnale d'allarme. Sul posto i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza la zona e hanno lavorato fino alle 4.00 del mattino.

Fiamme alla Carraro Drive tech di Campodarsego: ecco le immagini dell'incendio

I Carabinieri in una nota riferiscono che i danni ambientali sarebbero esclusi, dal momento che il luogo in cui sono conservate vernici e solventi non sarebbe stato interessato dalle fiamme. I danni sono ingenti, ma secondo esperti non sarebbe preclusa la stabilità della struttura. Si esclude, secondo gli investigatori, la matrice colposa.

L'allarme è stato dato dal portiere dello stabilimento, che aveva ricevuto il segnale d'allarme. Sul posto i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza la zona e hanno lavorato fino alle 4.00 del mattino. I Carabinieri in una nota riferiscono che i danni ambientali sarebbero esclusi, dal momento che il luogo in cui sono conservate vernici e solventi non sarebbe stato interessato dalle fiamme.

Banana bread al cioccolato

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi