Carmignano, applausi e l'Ave Maria cantata da Carretta per l'addio al sindaco Bolis

Il funerale del sindaco Bolis, sulla bara la maglia della Protezione civile (foto Piran)

In millecinquecento alla cerimonia seguita in diretta sul maxischermo allestito in piazza e sul profilo Facebook del Comune. Il feretro portato da alpini e volontari della protezione civile

CARMIGNANO. Una folla commossa e composta di gente ha dato l'ultimo salutooggi 23 febbraio al sindaco Alessandro Bolis, morto a 43 anni a causa di un male incurabile. Almeno 1500 le persone che erano presenti lungo le strade e nella piazza dove è stato allestito un maxischermo per poter assistere al rito funebre.

La cerimonia, concelebrata da 4 sacerdoti, è stata trasmessa in diretta anche sulla pagina Facebook del Comune di Carmignano. Il feretro, coperto da un cuscino di rose bianche, è stato portato a spalla dal gruppo comunale degli alpini e della protezione civile.

La compagna Marta è il fratello Enrico hanno sistemato sopra la bara la fascia tricolore e la casacca della protezione civile che sindaco ha indossato in questi ultimi 15 anni. In chiesa almeno un centinaio di fasce tricolori dei colleghi sindaci che hanno voluto rendergli omaggio. Tantissime le autorità civili e militari tra cui il governatore Veneto Luca Zaia.

Una folla per l'addio al sindaco di Carmignano Alessandro Bolis

Al termine delle esequie tutti i rappresentanti delle istituzioni hanno testimoniato la profonda dedizione del sindaco Bolis nell'amministrare il proprio paese e nel rappresentarlo anche esternamente. Ha chiuso la sequenza di ricordi il senatore Udc Antonio De Poli legato da lunga amicizia personale e politica: "la compagna Marta, il figlio Giovanni, la comunità intera: c'è un unico filo conduttore che li unisce, è l'amore che Alessandro ha saputo dare con grande passione. Ciao Ale".

L'Ave Maria, cantata da Benedetta Carretta, che Bolis ha lanciato nella sua carriera, ha salutato il sindaco nel suo ultimo viaggio tra gli applausi della "sua" Carmignano.

Pancake di ceci con robiola e rucola

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi