Festa super a Galzignano per i 101 anni di Giuseppina

Giuseppina Pedrotta ha compiuto 101 anni

Nel 2010 era stata in tivù con la De Filippi nella trasmissione “Uomini e Donne over”

GALZIGNANO TERME. Buon compleanno,  supernonna Giuseppina. Il traguardo delle 101 primavere, l’anziana l'ha  festeggiato il 26 gennaio nel centro servizi per anziani non autosufficienti di Lozzo Atestino, che la ospita da quattro anni e che per l’occasione verrà raggiunto dai familiari.

Giuseppina Pedrotta, vedova Lissandrin,  è nata a Galzignano, ha sempre vissuto in paese e gode di buona salute. La vita di nonna Giuseppina è da raccontare.  Nata il 26 gennaio del 1920, sesta di dieci figli, mamma di Maria Rosa, dei gemelli Giuliano e Luciano, di Franco e Loretta, la signora vanta un passato giovanile di ginnasta, diplomata sarta, è diventata titolare (insieme al primo marito) di un supermercato con annesso forno, poi gestito dal figlio Giuliano e attualmente passato al nipote Antonio, ed è stata insignita anche dell’onorificenza di maestra del commercio.


Undici anni fa, alla veneranda età di novant’anni, l’attiva e simpatica nonna “Pina” è finita sotto i riflettori della cronaca, perché la partecipazione alla trasmissione per cuori solitari “Uomini e Donne Over” di Canale 5 e condotto da Maria De Filippi.

All’esortazione finale rivoltale dalla presentatrice per scegliere il pretendente, Giuseppina ha risposto perentoria: «Ho 27 discendenti tra figli, nipoti e pronipoti. Scelgo sicuramente loro».––

Pancake di ceci con robiola e rucola

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi