"Silenzio in sala":  ci sono Tartini il suo tempo

Domenica 17 gennaio diretta streaming del concerto-omaggio al grande musicista curato dagli Amici della Musica di Padova

PADOVA. "Silenzio in sala a tempo di musica" è la straordinaria stagione realizzata dal Comitato Amur, che da lungo tempo ha creato in Italia una rete di associazioni, enti e amanti nella musica classica, tra cui vede gli Amici della Musica di Padova, come rappresentanti della nostra città.

Questo progetto in particolare nasce da un’idea del fotografo Daniele Ratti, che immortalerà ciascun concerto con un’unica immagine, il cui processo di impressione durerà per tuttO lo svolgersi dell'evento e sarà visibile al pubblico. In questo modo il linguaggio della musica si fonderà con quello della fotografia e darà vita a un’esperienza multimediale dal forte impatto emotivo.

"Silenzio in sala" si compone di 13 appuntamenti in streaming gratuito, da godersi collegandosi al portale comitatoamur.it.

L’appuntamento di domenica 17 gennaio alle 18 riguarderà Padova: dalla Sala della Carità verrà trasmesso il concerto organizzato dagli Amici della Musica di Padova dedicato a "Tartini e il suo tempo" con musiche di Tartini, Corelli, Vandini e Veracini. Per questa speciale occasione saranno protagonisti il violinista padovano Federico Guglielmo e l'ensemble l'Arte dell'Arco. 

Prossimi concerti:  domenica 24 gennaio, ore 18, Sala dei Notari, Fondazione Perugia Musica Classica; Trio Johannes, Francesco Manara, violino; Massimo Polidori, violoncello; Claudio Voghera, pianoforte; Simonide Braconi, viola; Paolo Borsarelli, contrabbasso. 

Domenica 7 febbraio,  ore 18, Nuovo Teatro Ariberto, Milano, Fondazione La Società dei Concerti di Milano;  Giuseppe Albanese, pianoforte.

Domenica 14 febbraio,  ore 18, Teatro Politeama, Associazione Siciliana Amici della Musica di Palermo; Gloria Campaner, pianoforte.

Minestra di cavolo nero, fagioli all’occhio e zucca con maltagliati di farro

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi