Vaccino anti Covid, Crisarà: “Fuori dall’Ordine i medici che non si vaccinano”

Linea dura del neo presidente dell'Ordine dei medici Domenico Crisarà: «Non abbiamo rilievi in questo senso, ma nel caso leggessi anche sui giornali qualsiasi informazione relativa a medici che decidono di non vaccinarsi aprirò un procedimento disciplinare»

PADOVA. «Fuori dall'Ordine i medici che non si vaccinano»: lo ha detto oggi Domenico Crisarà, nuovo presidente dell'Ordine dei medici e degli odontoiatri di Padova, subentrato al collega Paolo Simioni.

«Non abbiamo rilievi in questo senso, ma nel caso leggessi anche sui giornali qualsiasi informazione relativa a medici che decidono di non vaccinarsi aprirò un procedimento disciplinare» ha sottolineato ancora Crisarà, annunciando quindi la linea dura nei confronti di professionisti sanitari «negazionisti».

Tuttavia il presidente dell'Ordine dei medici ha sollevato il problema opposto, ossia quello di dottori che trascurano la loro stessa salute: «l'atteggiamento dei medici nei confronti di prevenzione e vaccinazione non è un'avversione, al contrario i dottori tendono a trascurare la prudenza per loro stessi, si attiva una strana forma di rimozione nei confronti delle complicazioni che li possono colpire».

I medici, ha continuato Crisarà, non sono abituati a pensare a loro stessi, «sono abituati a pensare agli altri, purtroppo - ha concluso il medico - neanche questo comportamento è ammissibile, noi medici abbiamo il dovere di tutelare la nostra salute».

Crisarà ha lanciato anche un appello ai colleghi: «il dibattito scientifico deve rimanere all'interno del mondo accademico, basta a tutti questi esperti in tv, che creano confusione innescano timori nella cittadinanza, nessuno vuole il pensiero unico, ma il pensiero selvaggio non serve nessuno».

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

A Lignano 28 mila fan in delirio per i Maneskin

Bruschette integrali con fagioli e zucchine marinate

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi