Cantanatale 2020, il coro su Zoom e davanti a Pediatria

Ilaria Mandruzzato e Giorgio Pavan dal piazzale dell’Ospedale hanno cantato Jingle Bell Rock nella versione italiana adattata per il Cantanatale

PADOVA. “Una tradizione che deve continuare perché dimostra come Padova sia eccezionale dal punto di vista della solidarietà. Un plauso a tutti i medici e spero che l’anno prossimo ci sarà il sole per tornare tutti in presenza e fra qualche anno speriamo di cantare davanti al nuovo Ospedale di Pediatria”. Con queste parole il sindaco Sergio Giordani ha dato il via questa mattina al Cantanatale 2020 davanti al Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Padova, dove si è radunata una delegazione in rappresentanza dei tanti cittadini che sostengono l’iniziativa e che hanno seguito la manifestazione dalla piattaforma Zoom e in diretta social.

Cantanatale 2020, il coro per i bambini di Pediatria a Padova

Dopo il saluto del direttori di Pediatria Giorgio Perilongo e Viviana Da Dalt, dell’assessore regionale Roberto Marcato e del Presidente della Provincia di Padova Vincenzo Gottardo, il Sindaco ha dato il via al coro virtuale radunato su Zoom, mentre Ilaria Mandruzzato e Giorgio Pavan dal piazzale dell’Ospedale hanno cantato Jingle Bell Rock nella versione italiana adattata per il Cantanatale.

Anche quest’anno il coro spontaneo del Cantanatale ha potuto portare la sua voce, come da tradizione, sotto le finestre del reparto di Pediatria per dare un segno tangibile di vicinanza a tutti i bambini e le famiglie che durante le feste si trovano a combattere contro una malattia. Cantanatale, la manifestazione canora libera e gratuita dallo slogan “Trasforma la tua voce in un dono”, è nata nel 2018 da un’idea di Leandro Barsotti: patrocinata dal Comune di Padova e realizzata in collaborazione con il Dipartimento di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera, il primo anno ha portato oltre 500 persone a cantare insieme, mentre nel 2019 sono state oltre cinquemila le persone che hanno sfidato la pioggia battente e il freddo pungente pur di presentarsi, in un emozionante corteo, davanti alle finestre di Pediatria dell'Ospedale di Padova per cantare "Feliz Navidad".

Quest’anno la canzone scelta è “Jingle belle Rock Cantanatale“, adattata in italiano da Leandro Barsotti e Giorgio Pavan.I cantanti che hanno partecipato al video Jingle belle Rock Cantanatale, realizzato dal regista Matteo Menapace e pubblicato su YouTube, sono: Leandro Barsotti, Giorgio Pavan, Ilaria Mandruzzato, Federico Cammarata, Paolo Masi, Christian Garbinato, Andrea Rametti, Elia Bailey, Anita Bailey, Aurora Belishova, Alen Mirvic, Chiara Nicolardi, Simon Rivetti, Tobia Santinello, Ettore Santinello, Jacopo Santinello, Silvio Minio, Max Deniro, Alessandra Pascali, Stefano Zoccarato, Devis Manoni, Isabella Urban, Lucia Foletto, Kenny Bailey.

La canzone è stata mixata e masterizzata da Luca Panebianco Pink Sound Studio, la Renna Cometa è stata realizzata da Emanuele Panzarini. La presidente del Cantanatale è Francesca Trevisi.

Video del giorno

Calcio, prima categoria Piemonte: allenatore rifila un pugno all'arbitro in campo

Granola fatta in casa

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi