In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Natale a Camposampiero, selfie sotto l’albero in piazza Castello

Così si vincono buoni spesa. Domenica tanta musica e spazio pedonale dalle 14 alle 18, il centro s’illumina a festa: un aiuto per il commercio

Francesco Zuanon
1 minuto di lettura

CAMPOSAMPIERO. Si apre la settimana natalizia e il centro si illumina a festa.

«Pur sapendo benissimo che non sarà un Natale come gli altri, pur nelle difficoltà del momento presente per tante famiglie, abbiamo voluto ricreare il clima e lo spirito del Natale nelle piazze, come segno di speranza e fiducia nel futuro», spiegano il sindaco Katia Maccarrone e il presidente della Pro loco Giampaolo Mistro.

Così domenica 20 dicembre l’area piastrellata di piazza Castello sarà pedonalizzata dalle 14 alle 18 e dalla tarda mattinata fino a sera, dal nuovo impianto di filodiffusione risuoneranno le canzoni di Natale più famose. Sempre domenica, i negozi resteranno aperti tutto il giorno per accogliere quanti vorranno acquistare i regali a km zero insieme a Babbo Natale in arrivo nel pomeriggio. Il nuovo Distretto del Commercio, Botteghe in Festa, Confcommercio e Confesercenti stanno facendo di tutto per abbellire le vetrine, scaldare il clima e dare un sorriso a chi acquista in centro.

Servono sorrisi e fiducia per superare il clima di paura e tristezza causato dal Covid e per questo amministrazione e Pro loco lanciano il nuovo concorso “Natale a Camposampiero”. Per partecipare basterà scattarsi un selfie di fronte all’albero di Natale di piazza Vittoria o davanti al presepe di piazza Castello allestito dalla Pro loco e pubblicarlo sui social con l’hashtag del concorso.

Gli autori delle prime tre foto che riceveranno più “like” riceveranno in premio buoni acquisto offerti da Botteghe in Festa. Ogni iniziativa sarà organizzata nel rispetto delle norme anti-contagio.

In questi giorni inoltre, un sostegno ai commercianti arriva dall’iniziativa del distretto del commercio “Torri&Acque” che pubblicizza sulla propria pagina Facebook i nomi di tutti gli esercenti che effettuano consegne a domicilio, riportati anche nel bollettino comunale in consegna nelle case. «È un modo per aiutare i nostri commercianti», conferma l’assessore alle attività produttive Moira Simeonato. «Insieme alla manager di distretto Alessandra Trivellato stiamo lavorando costantemente per sostenere le loro esigenze e quelle degli ambulanti. Il mercato, in sicurezza, non è mai stato sospeso, nemmeno con il lockdown». ––



© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

I commenti dei lettori