In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Ecco il presepe di sabbia dei coniugi Vittadello in piazza a Montegrotto

F.FR.
1 minuto di lettura

MONTEGROTTO TERME. Il sindaco di Montegrotto Terme, Riccardo Mortandello e il parroco don Roberto hanno inaugurato il presepe di sabbia creato dallo scultore sampietrino Mario Vittadello in piazza Primo Maggio.

«Il progetto», afferma l’assessore Laura Zanotto, «aiuterà a considerare un Natale più sobrio per rispetto di tutte quelle persone che sono morte o sono in sofferenza a causa della pandemia».

Vittadello ha già arricchito Montegrotto con altre opere: la scultura della Colomba della Pace in piazza Mercato e quella di Papa Wojtyla nell’omonimo parco. Con le sue sculture di sabbia, create assieme alla moglie Ornella, Vittadello ha vinto numerosi premi. «Io e mia moglie siamo coppia pure nelle creazioni di sabbia; sculture alte 4 metri che vengono scolpite da blocchi di sabbia pressata con l’aggiunta di sola acqua. Io ho predilezione per il figurativo provenendo da scuola di scultura e da una carriera di insegnante d’arte; Ornella unisce il gusto della decorazione e delle parti architettoniche». Il progetto è stato proposto con l’associazione culturale e l’Asd sportiva OpenMundi. ––


 

I commenti dei lettori