Teresa, amata bisnonna, Primo, uomo del sorriso e Antonio raggiunge la sua Bruna

Lutto a Montagnana, Pernumia e quarta vittima a Montegrotto dalla seconda ondata del virus

PADOVA.
Le cittadine di Montagnana e Pernumia strette nel dolore per la perdita di due cittadini sroncati dal Covid-19.
 
Teresa Sinigaglia, 89 anni, era ricoverata all’ospedale di Schiavonia dove si è spenta domenica pomeriggio. Un fisico forte ma provato dalla malattia, quello di Teresa che era anche bisnonna. Adorava i suoi pronipoti Tommaso e Niccolò, assieme al nipote Andrea. Da qualche anno era rimasta vedova e ora lascia soli i figli Carla con Gabriele e Giancarlo con Monica, e i fratelli Gino e Santo. Il funerale di Teresa sarà celebrato sabato prossimo alle 10 nel Duomo di Montagnana.
 
Viveva invece a Pernumia Primo Tondello anche lui mancato all’ ospedale di Schiavonia a 89 anni. Una vita dedicata alla natura che tanto amava, che lo ha portato a trasformare la sua passione in un lavoro. Primo sin da ragazzino si è dedicato all’agricoltura, una mansione che ha svolto fino a quando le forze gli e lo hanno permesso. «Aveva sempre il sorriso stampato in volto» racconta la nuora Elisa «ha riso sino all’ultimo momento. Ci ha lasciato in un grande dolore, ma non scorderemo mai il suo animo solare ed il suo amore per i fiori». Il funerale sarà celebrato venerdì alle 9 nella chiesa di Pernumia. Primo lascia la moglie Dorina, i figli Fabio e Manuela ed i nipoti Nada, Giulia e Jacopo. 
 
Quarto decesso per Covid-19, dall’inizio della pandemia, a Montegrotto. È mancato ieri pomeriggio Antonio Zanetti. Nato il 3 marzo 1936, Zanetti risiedeva in via Benedetto Marcello a Montegrotto. L’84enne sampietrino era risultato positivo sabato ed era stato ricoverato all’ospedale di Camposampiero dove è stato vinto dal virus. Raggiunge la moglie Bruna Dalla Costa, spirata lo scorso 11 ottobre. La prima a mancare a Montegrotto era stata Romilda Barollo di 92 anni, seguita da Augusta Artusi di 81 anni, infine è spirata Giancarla Nassi di 92 anni.
 

Banana bread al cioccolato

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi