In fiamme un capannone sottoposto a sequestro I danni risultano ingenti
N.C.
VESCOVANA
Un poderoso incendio ha devastato ieri sera un capannone nella zona industriale a cavallo tra Vescovana e Stanghella. Il rogo si è sviluppato poco dopo le 20 in via Pellico a Vescovana, proprio a ridosso dei confini con via Manzoni di Stanghella.
Ad andare in fiamme è stato l’ex capannone della ditta Stagni, realtà ferma da oltre un decennio e impegnata in vari tipi di commerci. Pare che lo stesso edificio fosse da qualche anni sotto sequestro giudiziario e dunque, a maggior ragione, inattivo.Non è chiaro se all’interno fosse ancora stipato del materiale.
A prendere fuoco è stata la parte centrale del fabbricato, che è letteralmente collassato con gran parte della struttura. I danni sono ingenti e l’edificio ora è inagibile. I lavori di spegnimento e di messa in sicurezza sono durati per tutta la notte e continueranno probabilmente anche nella mattinata odierna.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Rovigo e di Este con numerosi mezzi e uomini.
Vista la natura del rogo , sul posto si sono recati anche i carabinieri: considerata l’inattività della fabbrica, non si esclude la matrice dolosa. Le fiamme, che sono salite da via Silvio Pellico, si sono rese visibili anche a molti chilometri di distanza. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori