Operai sepolti da una montagna di terra al centro idrico di Montà a Padova: un morto

I due operai erano intenti a lavorare in una buca profonda un paio di metri per il posizionamento di alcuni tubi dell'acquedotto, quando è avvenuto il cedimento del terreno circostante che ha investito le due persone, schiacciandole contro la condotta

PADOVA. Gravissimo incidente sul lavoro al centro idrico di Montà a Padova, che si trova all'interno del centro raccolta rifiuti,  al civico 29 di via Montà. Un operaio è morto. Si chiamava Pietro Voltan, aveva 47 anni, di Polverara. 

Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco e le ambulanze del Suem 118.

Secondo le prime informazioni sembra che i due operai stessero effettuando uno scavo, si trovavano quindi all’interno di una fossa.

L’improvviso smottamento della terra li ha colti di sorpresa e parzialmente sepolti. Nonostante la velocità di intervento dei soccorritori e le manovre salvavita eseguite sul posto, uno dei due uomini rimasti sepolti è deceduto.

Poco prima delle 10, i  vigili del fuoco, i carabinieri e il Suem 118  sono intervenuti in via Montà all'interno della struttura dell'ACEGAS APS.

I due operai erano intenti a lavorare in una buca profonda un paio di metri per il posizionamento di alcuni tubi dell'acquedotto, quando è avvenuto il cedimento del terreno circostante che ha investito le due persone, schiacciandole contro la condotta.

I vigili del fuoco accorsi sul posto con il personale di prima partenza.

Il funzionario di turno e il comandante, hanno estratto  i due uomini portandoli in zona sicura. Purtroppo nonostante i tentativi di rianimazione del personale medico del SUEM un operaio 47 enne è stato dichiarato morto.

L'altro uomo è stato stabilizzato e trasferito in codice rosso in ospedale. Sul posto il personale dello spisal e i carabinieri. Le operazioni di soccorso sono tuttora in corso.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Juve-Roma, il labiale di Orsato: ''Sui rigori non si dà vantaggio, se poi li sbagliano non è colpa mia''

Gallinella su purea di zucca, patate croccanti e cavolo riccio

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi