Alcol 4 volte oltre i limiti Denunciato un ciclista finito contro un’auto
Alessandro Cesarato
SANT’ANGELO DI PIOVE
Un tasso alcolico troppo elevato, anche solo per mettersi in sella a una bicicletta.
Alzare troppo il gomito in pieno pomeriggio è costata, intanto, una denuncia a piede libero per guida in stato di ebbrezza a un uomo di 51 anni del posto che, con la sua due ruote, è rimasto coinvolto in un incidente stradale che ha coinvolto un’automobile. Tutto questo in attesa di fare luce sulle eventualità responsabilità legate alla dinamica dell’impatto.
L’episodio è avvenuto l’altro giorno, intorno alle 17. 30, in via Europa.
I. B. stava pedalando lungo la strada quando, per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale, si è scontrato con la Seat Ibiza guidata da D. Z. , un ventenne anch’egli residente a Sant’Angelo di Piove.
Sul posto, per eseguire i rilievi e fare chiarezza sull’accaduto, è intervenuta una pattuglia della Polstrada di Padova con gli agenti che si sono trovati a che fare con una situazione alquanto particolare. Constatato che fortunatamente le persone coinvolte nell’incidente non avevano riportato conseguenze, non hanno potuto non notare le condizioni del ciclista, apparso fin da subito in uno stato di evidente alterazione psicofisica. Sottoposto, come da prassi, all’alcoltest, il risultato è stato al dir poco sconcertante. È risultato positivo con un tasso di 2, 16 g/l, oltre quattro volte il limite consentito.
Per lui è quindi scattata la denuncia, oltre ad una pesante sanzione amministrativa. ––
Alessandro Cesarato
I commenti dei lettori