Padova, Sant'Antonio sorvolerà la città e la provincia in elicottero

Non potendosi fare la tradizionale processione, il 13 giugno, i militari trasporteranno in volo la statua con la «massa corporis» (le ceneri) 

PADOVA. Il prossimo 13 giugno, festa di Sant'Antonio, Padova non potrà ospitare la consueta processione per evitare assembramenti ma in compenso la statua del Santo patrono sorvolerà la città e la provincia in elicottero. Lo ha annunciato oggi padre Oliviero Svanera, rettore della Basilica del Santo, presentando i festeggiamenti del Giugno Antoniano in collaborazione con il Comando Forze Operative Nord dell'Esercito.

I militari trasporteranno un mezzo busto con la «massa corporis» (le ceneri) di Sant'Antonio con un elicottero «Ab-205», per un volo che porterà la benedizione del Santo a diversi luoghi-simbolo dell'emergenza Coronavirus, dall'ospedale di Padova al Covid Hospital di Schiavonia, dal Comune di Vò Euganeo al carcere Due Palazzi. Il volo verrà trasmesso in diretta sull'emittente locale Rete Veneta e sulle pagine Facebook e YouTube della Basilica, che seguiranno anche tutte le altre celebrazioni dalle 6.00 alle 22.00.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Maltempo, ecco la violenta grandinata che si è abbattuta su Padova, Selvazzano e Torreglia

Risotto integrale al limone con crudo di gamberi e pomodorini al timo

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi