"Scusi ci può aiutare?". E le sfilano la collana d'oro

Una coppia aveva chiesto a una pia donna come avrebbe potuto donare del denaro alla chiesa come ringraziamento. Ma al momento dell'abbraccio sparisce il collier. Trovati dai carabinieri

GRANTORTO. «Scusi, ci può aiutare? Vorremmo donare alla parrocchia del denaro come ringraziamento». Alla fine la pia donna che aveva accompagnato quella coppia in chiesa si è trovata senza la collana.

I carabinieri hanno denunciato V.O. nato in Francia nel 60 e H.L. nata nel 60,  residenti a Santa Maria di sala ma di fatto senza fissa dimora perché il 19 settembre avevano derubato una donna. La vittima V.M.R. 64enne del posto aveva presentato denuncia per furto con destrezza.

Era stata avvicinata davanti alla chiesa di Grantorto dalla coppia che l’aveva convinta ad accompagnarli all’interno della chiesa per accendere un cero. I due avevano distratto la donna facendole vedere una bella somma di denaro che avevano detto volevano donare, poi avevano ritrattato e si erano allontanati senza ragione.

La donna era rimasta stranita e dopo un po’ si era accorta che non aveva più il collier d’oro al collo. La forestiera gliel’aveva sfilato abbracciandola e insieme al compagno era scappata a bordo di un’Audi A3. Ma entrambi sono stati identificati grazie a riconoscimenti fotografici.

Focaccia integrale alla farina di lenticchie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi