In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Satira, comicità e ironia: al Future Vintage Festival le nuove frontiere

Dagli esperimenti social borderline dei The Show alle sketch comedy di Maccio Capatonda sino al Milanese Imbruttito, a Padova dal 13 al 15 settembre

1 minuto di lettura

PADOVA. Alla X Edizione di Future Vintage Festival si ride: va in scena una satira che nasce dal mondo del web e della stand up comedy e si diffonde tra il pubblico con nuovi linguaggi e attraverso nuovi media. Un’ironia e una comicità senza maschere, libera dai preconcetti da prima serata in tv.

Direttamente dal web i The Show, specialisti in candid camera ed esperimenti sociali borderline, con il Milanese Imbruttito, una pagina Facebook nata così per caso ma diventata un simbolo nel dissacrare le diverse tipologie umane/metropolitane di Milano. E ancora Saverio Raimondo, pioniere della stand up comedy italiana fino ad arrivare a Maccio Capatonda, precursore di una nuova sketch comedy che ha fatto fortuna in tv e poi al cinema.

Tutti gli incontri culturali con gli ospiti sono a partecipazione gratuita, attraverso la prenotazione online (posti limitati).

VENERDì 13 SETTEMBRE

Il Milanese Imbruttito e i The Show: per la prima volta assieme la satira più corrosiva sui tick, e i comportamenti del milanese tipo più famoso del web e le gag, gli scherzi e gli esperimenti sociali del duo più irriverente e temuto di YouTube. All’incontro sarà presente Albertino, conduttore radiofonico e direttore artistico di radio m2o, nella veste di intervistatore.

 

SABATO 14 SETTEMBRE

Maccio Capatonda: un incontro con il re assoluto della sketch comedy e dei finti trailer che sbanca al cinema (quello vero). Ad intervistare Maccio Capatonda ci sarà il regista padovano Enrico Lando.

Saverio Raimondo: for Laughs’ Sake e Aguilar presentano il peso massimo della stand up comedy italiana.

***

Future Vintage Festival giunge quest’anno alla sua X edizione e durante i giorni 13, 14 e 15 settembre, proporrà un nuovo format multidisciplinare che rimetterà in gioco il rapporto tra innovazione e memoria, tradizione e cambiamento, attraverso contenuti inediti, eventi, esposizioni ed appuntamenti culturali gratuiti.

FUTURE VINTAGE FESTIVAL 2018
13-14-15 Settembre 2019, Padova

Centro Altinate San Gaetano, via Altinate 71, Padova

I commenti dei lettori