La start up Etifor vince la prima edizione di Unicredit Launch Pad

padova. La start up padovana Etifor vince la prima edizione di UniCredit Launch Pad, il programma di accelerazione per le nuove realtà innovative del nordest.

Nata nel 2011 dalla collaborazione fra giovani dottorandi, dottori di ricerca e professori del Dipartimento Territorio e Sistemi Agro-Forestali dell’Università di Padova, Etifor, dopo meno di dieci anni di attività, ha già al suo attivo più di 400 progetti sviluppati in 43 paesi del mondo. Una realtà smart e in forte crescita con un approccio ben definito: unire scienza, innovazione e governance per valorizzare i servizi e i prodotti della natura.


Grazie al programma di accelerazione d’impresa di Unicredit, Etifor ottiene l’assegnazione di un gestore dedicato al supporto alla crescita, attività formative, tra cui la start up Academy, un programma di mentorship dedicato, la partecipazione a un Investor Day e, infine, la possibilità di partecipare a business meeting con imprese clienti di Unicredit.

«UniCredit Launch Pad» spiega Francesco Iannella, manager regionale per il nordest di Unicredit, «è una nuova iniziativa che prende le mosse dal successo di UniCredit Start Lab. Con questo nuovo progetto intendiamo da un lato valorizzare un territorio, quello del nordest, decisamente fertile per quell’innovazione di cui protagoniste principali sono le start up; dall’altro miriamo a creare nuove forme di collaborazione con soggetti, come le università e gli incubatori». —

R.S.

Tartellette di frolla ai ceci con kiwi, avocado e yogurt

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi