Henderson, nuova sede green un investimento da 6 milioni

VIGONZA. Una sede direzionale e produttiva all’avanguardia, ecosostenibile e luminosa per Henderson, marchio di scarpe artigianali di lusso da uomo con showroom in via Montenapoleone a Milano. Da Tombelle di Vigonovo, nel Veneziano, la griffe si è infatti trasferita in via Venezia 56 a Vigonza, lungo la fascia della Riviera del Brenta. Un’area in forte espansione, dove si sono insediati altri noti marchi.

Va ricordato che Henderson nacque come laboratorio artigianale: fu avviato nel 1932 dall’idea di Giuseppe Baracco e proseguì poi col nipote Gino. Di padre in figlio, la ditta è oggi alla terza generazione, guidata dai fratelli Gianluigi ed Enrico Baracco.


«A 90 anni dalla fondazione di quel laboratorio artigianale, l’atelier Henderson sposa oggi un’architettura moderna senza perdere l’artigianalità e l’originalità del proprio brand» hanno detto i fratelli Baracco nel presentare la nuova sede al sindaco Innocente Marangon e al vice presidente della Provincia Marcello Bano. Il nuovo stabilimento Henderson è costruito adottando le ultime tecnologie green, dove rispetto per il passato e attenzione al futuro si traducono non solo in un design dalle forme pulite ma anche nella cura particolarmente attenta al benessere dei propri collaboratori. L’edificio si sviluppa su una superficie coperta di circa tremila metri quadri e sorge al centro di un’area di oltre 10 mila metri quadri. Un investimento di circa 6 milioni di euro. La realizzazione è stata ottenuta attraverso un accordo di programma pubblico-privato con il Comune. Come compensazione del plusvalore la Henderson ha realizzato la pista ciclopedonale da via Pisa a Stra e sistemato la viabilità del centro di Capriccio che comprende anche un attraversamento pedonale. —

Giusy Andreoli

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Ddl Zan, urla e applausi da stadio dai banchi del centro-destra per l'affossamento della legge

Grano saraceno al limone e rosmarino con rana pescatrice croccante su crema di sedano rapa

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi