Sinloc, una joint venture sul risparmio energetico
R.S.
PADOVA. Sinloc e lo European Energy Efficiency Fund (Eeef) insieme per l’efficienza energetica degli edifici pubblici universitari e della sanità. A comunicarlo la stessa Sinloc, la società padovana di consulenza e investimento, che annuncia una joint venture con Eeef, fondo istituito dalla Commissione Europea in collaborazione con la Bei.
Un fondo nato per supportare e promuovere la sostenibilità energetica nel settore pubblico e per le comunità locali, attraverso il finanziamento di progetti per l’efficienza energetica, le energie rinnovabili e i sistemi di trasporto pulito.
Nasce così Smart H&U (“Ospedali e Università intelligenti”) holding finanziaria con un capitale di rischio iniziale pari a 15 milioni di euro che prevede di investire in progetti dall’impatto positivo sulle comunità locali e l’ambiente. «Con questa partnership» si legge in una nota diffusa ieri da Sinloc «si potranno realizzare importanti progetti attraverso l’utilizzo delle tecnologie ad oggi maggiormente affidabili». —
R.S.
I commenti dei lettori