In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Domani con la “vecia” arrivano Re Magi e fuochi

AL. CE.
1 minuto di lettura

PIOVE DI SACCO. Domani si festeggia l’Epifania in tutta la Saccisica. In città manifestazione della Pro loco con ritrovo alle 9. 45 nel parco giochi di via Marconi dove sono attesi i Re Magi a cavallo. Processione fino al duomo dove sarà celebrata la messa animata dai bambini e al termine, in piazza Incoronata, distribuzione di calzette e cioccolata calda.

A Codevigo tradizionale “Se bruxa ea vecia” organizzata dal Codevigo calcio. Ritrovo in piazza alle 18 per la sfilata fino in campo sportivo con tutti i figuranti del presepio. A seguire lo spettacolo pirotecnico e un momento conviviale che culminerà con lotteria. Grande falò anche in centro a Pontelongo promosso da Comune e Pro Loco. Dalle 15 apertura del presepio vivente, animazione, musica e dolci.

Ad Arzergrande i festeggiamenti iniziano alle 15 nelle sale del patronato con l’arrivo della Befana con tante calze per tutti. Alle 17 tutti in piazza Don Segale per il grande falò.

A Brugine l’appuntamento è alle 16 nel campo sportivo di Campagnola. Sono stati organizzati intrattenimenti per bambini, distribuzione delle calze e naturalmente accensione “dea vecia” con le frecce infuocate degli Arcieri del Piovese.

A Legnaro la Befana della Pro loco è attesa alle 15. 30 nel palazzetto dello sport: è prevista una ricca lotteria. A Correzzola di pomeriggio arriva la Befana a Civè, Brenta d’Abbà e Villa del Bosco.

AL. CE.

I commenti dei lettori