In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Fiamme in canonica, intossicato il parroco

Paura a Civè di Correzzola: si guasta lo scaldavivande mentre il prete si prepara il pranzo e scoppia un incendio, ingenti i danni all’edificio

Alessandro Cesarato
1 minuto di lettura

CORREZZOLA. Fiamme in canonica nella frazione di Civè per il malfunzionamento di uno scaldavivande. È successo ieri, nel primo pomeriggio, nell’abitazione del parroco don Mario Vallese, attigua alla chiesa dedicata ai santi Donato e Sigismondo.

Il sacerdote, in attesa che si riscaldasse il pranzo, si era spostato in un’altra stanza per lavorare al computer. In cucina nel frattempo si era innescato l’incendio, che velocemente ha iniziato a divorare anche il mobilio. Don Mario ha cercato di contenere le fiamme utilizzando degli estintori, ma è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Piove per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza i locali, che tuttavia ora sono inagibili.

Ingenti i danni. Il fuoco ha divorato, oltre alla cucina, anche la stanza attigua e i serramenti. Compromesso anche il solaio. Salve le aule parrocchiali, la cappelletta e la chiesa, anche se l’acre odore di fumo si è diffuso ovunque. Il parroco è rimasto leggermente intossicato, ma ha rifiutato le cure in ospedale.
 

I commenti dei lettori