Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Fontaniva, incendio alla casa di riposo: messi in salvo nove anziani

Le fiamme sarebbero di natura dolosa. I carabinieri hanno interrogato un sospettato 

FONTANIVA. Incendio nella notte in Piazza Umberto a Fontaniva nel Padovano, all’interno dell’edificio del centro servizi ed alloggi per anziani autosufficienti.

Nove ospiti sono stati evacuati ma nessuna è rimasto ferito. Le squadre dei Vigili del Fuoco arrivate da Cittadella, Padova e Bassano con 5 automezzi e 21 operatori, sono riusciti ad evacuare gli anziani che si trovavano nei propri alloggi distribuiti su tre piani. Il rogo è divampato al primo piano nel locale adibito a salotto ad uso ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti con meter e loggati

Paywall per contenuti senza meter

FONTANIVA. Incendio nella notte in Piazza Umberto a Fontaniva nel Padovano, all’interno dell’edificio del centro servizi ed alloggi per anziani autosufficienti.

Nove ospiti sono stati evacuati ma nessuna è rimasto ferito. Le squadre dei Vigili del Fuoco arrivate da Cittadella, Padova e Bassano con 5 automezzi e 21 operatori, sono riusciti ad evacuare gli anziani che si trovavano nei propri alloggi distribuiti su tre piani. Il rogo è divampato al primo piano nel locale adibito a salotto ad uso di tutti i condomini.

Gli ospiti sono stati assistiti dal personale del suem 118, fatto intervenire a scopo cautelativo. Spente le fiamme, gli anziani sono stati accompagnati nei propri alloggi per recuperare gli effetti personali. Le nove persone sono state sistemate per la notte alcuni in strutture alternative del comune dall’assessore ai servizi sociali presente sul posto e altri dai propri familiari. La struttura al momento non agibile ed è stata posta sotto sequestro. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei vigili del fuoco e dei carabinieri. Le operazioni di soccorso sono terminate questa mattina intorno alle 6.