Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Rifiuti abbandonati a Bosco e Villaguattera

RUBANODegli incivili in questi giorni hanno abbandonato rifiuti di ogni tipo nei fossi di Bosco e di Villaguattera, rendendo necessario quanto prima, per recuperarli, l’intervento del Comune di...

RUBANO

Degli incivili in questi giorni hanno abbandonato rifiuti di ogni tipo nei fossi di Bosco e di Villaguattera, rendendo necessario quanto prima, per recuperarli, l’intervento del Comune di Rubano.

Una pratica che sembra ripetersi quasi ad ogni agosto, nel periodo di ferie, con oggetti di ogni tipo che vengono gettati negli scoli: cassette di plastica piene di oggetti, tubi per innaffiare e cavi per la corrente sono stati abbandonati in via Chiusure a Bosco di Rubano e in via Cavour a Vil ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti con meter e loggati

Paywall per contenuti senza meter

RUBANO

Degli incivili in questi giorni hanno abbandonato rifiuti di ogni tipo nei fossi di Bosco e di Villaguattera, rendendo necessario quanto prima, per recuperarli, l’intervento del Comune di Rubano.

Una pratica che sembra ripetersi quasi ad ogni agosto, nel periodo di ferie, con oggetti di ogni tipo che vengono gettati negli scoli: cassette di plastica piene di oggetti, tubi per innaffiare e cavi per la corrente sono stati abbandonati in via Chiusure a Bosco di Rubano e in via Cavour a Villaguattera, strade che distano poco tra loro.

Negli anni passati, sempre nelle vicinanze erano stati ritrovati un vecchio frigorifero e delle gomme da auto usate, e la cosa potrebbe far pensare ad un unico personaggio che, durante il mese di agosto, non ha tempo da perdere per recarsi all’ecocentro di Mestrino e preferisce gettare tutto lungo la strada.

Un’abitudine che risulta particolarmente fastidiosa non solo perché inquina l’ambiente, ma perché potrebbe provocare danni decisamente più gravi nel caso di forti piogge con il rischio di allagare le strade a causa di scoli che non riescono più a far defluire l’acqua.

«Per fortuna non abbiamo registrato molti casi del casi del genere sul territorio, però si concentrano tutti nelle zone vicino a Villaguattera» commenta il sindaco di Rubano, Sabrina Doni. «Ricordiamo che l’accesso all’ecocentro di Etra a Mestrino sarebbe comodo, con orari ampliati e senza costi aggiuntivi, per tutti i residenti di Rubano».

Luca Perin

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI