Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

L’Enaip vince il premio Luise

BrugineBorse di studioper i meritevoliC’è tempo fino al 31 luglio per presentare domanda per la borsa di studio per scuole medie e superiori. Gli assegni saranno così ripartiti: buono da 150 euro ad...

Brugine

Borse di studio

per i meritevoli

C’è tempo fino al 31 luglio per presentare domanda per la borsa di studio per scuole medie e superiori. Gli assegni saranno così ripartiti: buono da 150 euro ad alunni delle medie licenziati con il 10; 150 euro anche agli studenti dal primo al quarto anno delle superiori che hanno raggiunto la media dell’8 e 50 euro se la media è di 7,5. È di 200 euro il contributo per gli studenti delle superiori diplomatisi col massimo dei voti; 150 euro se si ha frequ ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti con meter e loggati

Paywall per contenuti senza meter

Brugine

Borse di studio

per i meritevoli

C’è tempo fino al 31 luglio per presentare domanda per la borsa di studio per scuole medie e superiori. Gli assegni saranno così ripartiti: buono da 150 euro ad alunni delle medie licenziati con il 10; 150 euro anche agli studenti dal primo al quarto anno delle superiori che hanno raggiunto la media dell’8 e 50 euro se la media è di 7,5. È di 200 euro il contributo per gli studenti delle superiori diplomatisi col massimo dei voti; 150 euro se si ha frequentato un istituto di formazione professionale. Il bando è riservato ai residenti a Brugine.

Bagnoli

Armida spegne

103 candeline

Armida Disarò ha festeggiato i 103 anni con una messa in chiesa a San Siro, con il parroco Don Remo, il sindaco e le due figlie. Nata nel 1915, per decenni bracciante agricola, Armida, che conserva una contagiosa vitalità, alterna lunghe visite alle due figlie tra Bovolenta e Ferrara.

Anguillara

Cento studenti

all’Arca del Santo

Oltre cento studenti ospiti all’Arca del Santo per conoscere il territorio rurale con le sue testimonianze storiche e artistiche. I ragazzi della media Marconi di Anguillara, del liceo scientifico Mattei di Conselve, dell’Itis Euganeo di Este e dell’Iis Alberti di Abano hanno partecipato a «Fotogrammi Veneti: i giovani raccontano» iniziativa comunale finanziata dalla Regione per coinvolgerli nella valorizzazione del patrimonio culturale.

Este

Bonus sociale idrico

con Acquevenete

È possibile presentare al Comune o ai Caf la domanda per lo sconto in bolletta, per le famiglie in condizioni di disagio economico. Lo ricorda Acquevenete, che specifica così in cosa consiste il cosiddetto “Bonus sociale idrico”: «Si tratta di una nuova agevolazione, introdotta dall’autorità di regolazione per l’Energia, Reti e Ambiente (Arera) a partire dall’anno 2018. Al bonus potranno accedere tutti i nuclei familiari con Isee inferiore a 8.107,50 euro, limite che sale a 20.000 euro se si hanno più di 3 figli fiscalmente a carico». L’accettazione della domanda permette uno sconto pari al costo di 18,25 mc annui (50 litri al giorno pro capite, quantitativo minimo stabilito per legge) per ciascun componente del nucleo familiare. I moduli su www.arera.it e www.acquevenete.it.

Monselice

In arrivo il progetto

del sottopasso

Entro il 2018 il progetto definitivo, nel 2019 l’appalto e l’avvio del cantiere: sono i tempi per la realizzazione del sottopasso ferroviario di Monticelli, che eliminerà l’attuale passaggio a livello sulla Bologna-Padova. A comunicarli la giunta regionale, rispondendo all’interrogazione presentata lo scorso maggio dai consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Massimiliano Barison e Sergio Berlato: «La giunta ha spiegato che l’intervento, incluso nel protocollo d’intesa sottoscritto a luglio 2017 tra Regione e Rfi, prevede la costruzione del sottopasso lungo l’attuale sede stradale di via Rivella» informano Barison e Berlato.