Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Schianto in auto contro l’albero

ConselveA Palù inizia la festadi Sant’EurosiaDa dodici anni ogni inizio luglio la comunità di Palù si mobilita per la Festa di Sant’Eurosia che coinvolge attivamente l’Anffas di Conselve e la...

Conselve

A Palù inizia la festa

di Sant’Eurosia

Da dodici anni ogni inizio luglio la comunità di Palù si mobilita per la Festa di Sant’Eurosia che coinvolge attivamente l’Anffas di Conselve e la cooperativa Alambicco, da decenni presenti nella frazione con le numerose attività del centro di accoglienza. Per tre giorni, da venerdì a domenica, ci saranno intrattenimenti e proposte da condividere con le famiglie e la comunità in festa, quest’anno in una veste rinnovata. Venerdì alle 19.30 la cena ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti con meter e loggati

Paywall per contenuti senza meter

Conselve

A Palù inizia la festa

di Sant’Eurosia

Da dodici anni ogni inizio luglio la comunità di Palù si mobilita per la Festa di Sant’Eurosia che coinvolge attivamente l’Anffas di Conselve e la cooperativa Alambicco, da decenni presenti nella frazione con le numerose attività del centro di accoglienza. Per tre giorni, da venerdì a domenica, ci saranno intrattenimenti e proposte da condividere con le famiglie e la comunità in festa, quest’anno in una veste rinnovata. Venerdì alle 19.30 la cena delle famiglie Anffas e Alambicco, alle 21.30 animazione musicale. Ci saranno laboratori, giochi per bambini, visite guidate alla chiesetta di San Giovanni Battista.

Bovolenta

Avviata la sostituzione

dei contatori elettrici

Al via in questi giorni la sostituzione di circa duemila contatori elettrici con gli apparecchi di nuova generazione di E-Distribuzione. L’intervento è gratuito, non richiede variazioni contrattuali, né la stipula di un nuovo contratto e i clienti non dovranno versare alcun compenso al personale impegnato nell’operazione.

Candiana

Soldi dalla Provincia

per la pista ciclabile

In arrivo 56 mila euro per rimettere a nuovo la pista ciclabile che collega il capoluogo a Pontecasale. Il contributo arriva dalla Provincia di Padova e andrà a coprire l’intervento di ristrutturazione già messo a punto dal Comune. Il progetto è pronto e riguarda la pavimentazione della pista ciclabile.

Brugine

Motoraduno

delle Targhe storiche

Il club Targhe storiche festeggia il quinto anniversario dalla fondazione e si prepara al quarto motoincontro in programma domenica. L’appuntamento, a cui potranno partecipare tutti i motociclisti con mezzi di qualunque cilindrata, sarà alle 9 in via Leonardo Da Vinci a Brugine. Si partirà alle 11 per il motogiro: un percorso di 30 chilometri lungo le vie cittadine e le strade di campagna. Rientro alle 13 per il pranzo. Live music con Blackdust e Maddox band.

Brugine

Bimbi botanici

con la Rete Wigwam

Anche a Brugine a luglio i bambini si sperimenteranno esploratori della natura col progetto “Bimbi botanici” di Rete Wigwam. L’iniziativa, che coinvolgerà bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, vedrà quelli di quinta elementare e prima media, impegnati nel progetto di riconoscimento degli alberi, nella catalogazione delle specie e nella predisposizione di un erbario che poi conserveranno. Il programma “Bimbi botanici” è stato adottato dal Comune e attuato da Wigwam Green Children.

Pontelongo

La Pro loco va a Roma

per l’infiorata storica

La Pro loco ha partecipato a Roma, in occasione della Festa dei santi Pietro e Paolo, all’ "Infiorata Storica" realizzata in onore del Santo Padre. Ha realizzato infatti uno dei sedici quadri preparati da oltre 400 volontari delle Pro loco provenienti da 10 regioni. Invece dei fiori ha utilizzato zucchero colorato.