Padova, più parcheggi per Vasco ma c’è il rischio pioggia

Ricavato un grande spazio per le auto da 100 mila metri quadri in via Due Palazzi. Scambiatori a Limena e nella zona Fiera-Tribunale, con due linee di bus navetta

PADOVA. C’è una nuova area parcheggi da 100 mila metri quadri vicino all’Euganeo, in via Due Palazzi con accesso da via Montà e via Sacro Cuore. È la novità del piano traffico per i due concerti di Vasco il 6 e 7 giugno prossimo. Ma c’è un ma: non potrà essere utilizzata in caso di pioggia, cosa che purtroppo rientra tra le previsioni possibili. Il meteo infatti non esclude precipitazioni, ma è ancora presto per tirare conclusioni.

Il piano parcheggi. Di certo c’è la corsa a trovare più spazi possibili per i parcheggi. Un impegno che ha coinvolto anche il comune di Limena. Si tratta degli spazi individuati nel piano parcheggi come “zona ovest”: via Cesare Battisti e l’area attorno al negozio Bata nella zona industriale, oltre al grande spazio attorno all’hotel Crown Plaza, che potranno essere utilizzati come park scambiatori.


Altri 4 mila posti auto saranno ricavati nella cosiddetta “zona est” verso l’area della stazione e della Fiera: il park nord del quartiere fieristico ha 900 posti, poi ci sono il park multipiano di via Trieste con 556 posti, il park di via della Pace con 247 posti, piazzale Boschetti con 210 posti, il park Tommaseo con 220 posti, il metropark della stazione con 316 posti. E ancora l’area di parcheggio ex Canova in via Sarpi con 238 posti e il multipiano Central Park di via Annibale da Bassano con altri 228. Nella parte iniziale della giornata sarà aperto anche il parcheggio sud dell’Euganeo con accesso consentito da corso Australia verso viale Nereo Rocco.

Due linee di bus navetta. Per collegare i parcheggi allo stadio sono state organizzate due linee di bus navetta: la linea 1 partirà dal tribunale, farà fermata in stazione e in via Sarpi (davanti al park ex Canova) e poi arriverà allo stadio; la linea 2 invece partirà da Limena, in via Casere Battisti, e poi fermerà anche davanti al negozio Bata e al Crown Plaza. All’andata le prime corse inizieranno alle 15 e proseguiranno fino alle 21.15. All’uscita si andrà avanti ad oltranza dal momento della fine del concerto. Il punto di ritrovo per i bus navetta è il parcheggio nord dell’Euganeo.
 

Pancake di ceci con robiola e rucola

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi