Il Micronido di Tombelle verrà gestito dalla parrocchia

SAONARA. Si rinnova il Micronido Sacro Cuore di Tombelle: da agosto l’asilo per i piccolissimi passerà sotto la gestione diretta della parrocchia, per aprire poi regolarmente lunedì 3 settembre. La...

SAONARA. Si rinnova il Micronido Sacro Cuore di Tombelle: da agosto l’asilo per i piccolissimi passerà sotto la gestione diretta della parrocchia, per aprire poi regolarmente lunedì 3 settembre. La struttura, che trova posto nei locali del centro parrocchiale accanto alla chiesa, potrà ospitare trenta bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi.

Coordinato da Valentina Franco, da nove anni insegnante della scuola dell’infanzia di Tombelle, il nido si avvale di due educatrici, di una psicopedagogica esterna che seguirà la parte didattica, e di un’ausiliaria. Sono previste due fasce orarie per la permanenza dei bambini: entrambe inizieranno alle 7.30, per terminare alle 13 oppure alle 18.30. Oltre alla mensa, assicurata da un servizio di catering, i piccoli avranno a disposizione anche uno spazio esterno, un giardino recintato e dotato di giochi e giostrine. Le varie sezioni degli spazi educativi saranno attivate in base alle iscrizioni pervenute; per ognuna di esse sarà predisposto un arredamento adatto alle differenti fasce d’età. I genitori hanno la possibilità di conoscere il gruppo educativo e visitare la struttura: per info www. micronidotombelle. it. (p. ros.)


Pancake di ceci con robiola e rucola

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi