Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Passa il Giro d’Italia viabilità rivoluzionata in tutto il Piovese

Tra le 12.30 e le 16 strade chiuse e percorsi alternativi Si esce da scuola alle 12, bus deviati e fermate spostate

PIOVE DI SACCO. Oggi la viabilità cittadina sarà condizionata dal passaggio del Giro d’Italia. Tra le 12.30 e le 16 è stato predisposto dal Comune un piano viario delle alternative per contenere inevitabili disagi e garantire i servizi essenziali.

Ospedale. L’Immacolata Concezione sarà raggiungibile in auto da via Circonvallazione, grazie all'apertura dell'accesso carrabile utilizzato normalmente dalle ambulanze e posto nella curva dopo l'incrocio con via Botta. Questo ingresso può essere uti ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti con meter e loggati

Paywall per contenuti senza meter

PIOVE DI SACCO. Oggi la viabilità cittadina sarà condizionata dal passaggio del Giro d’Italia. Tra le 12.30 e le 16 è stato predisposto dal Comune un piano viario delle alternative per contenere inevitabili disagi e garantire i servizi essenziali.

Ospedale. L’Immacolata Concezione sarà raggiungibile in auto da via Circonvallazione, grazie all'apertura dell'accesso carrabile utilizzato normalmente dalle ambulanze e posto nella curva dopo l'incrocio con via Botta. Questo ingresso può essere utilizzato dai veicoli provenienti dai quartieri di Sant’Anna, Madonna delle Grazie e del centro storico, nonché da quelli provenienti delle frazioni di Piovega, Tognana e Corte. Chi arriva da Brugine potrà accedere anche dall'ingresso di via San Rocco, utilizzando la corsia normalmente riservata alle ambulanze.

Scuole. Campanella finale anticipata alle 12 per consentire a genitori, insegnanti e studenti di defluire dalle scuole cittadine prima del blocco stradale.

Strada Regionale Piove di Sacco – Adria. I veicoli provenienti da Padova, all'altezza della rotonda di via Carrarese, saranno deviati su via Valerio in direzione della zona artigianale e di Codevigo.

Stazione ferroviaria. Chi arriverà da Tognana dovrà imboccare via Vittorio Veneto o via Gelsi, quindi via Barchette e via San Nicolò. Proseguendo su via Punga si potrà accedere al centro storico (via Cavour, via Umberto I, via San Francesco, Nitriera, Garibaldi, Castello) attraverso il varco di via Lucchini, oppure proseguire per la zona dell'ex piscina.

Servizio pubblico di linea. Le fermate di viale Europa e via Marconi saranno spostate in via Valerio, vicino alla caserma dei vigili del fuoco. I gestori del servizio di trasporto pubblico provvederanno, per quanto possibile, ad attivare per l'utenza dei percorsi alternativi.

Parcheggi. Da via Circonvallazione si potranno raggiungere i parcheggi di viale Madonna delle Grazie (stadio “Vallini”) e piazzale Santa Giustina (piscina comunale). Piazzale Bachelet e il Foro Boario saranno raggiungibili da via Puniga e via Breo. Tutte le informazioni si possono chiedere al personale del comando polizia locale allo 049/9709603.

Altri Comuni. A Correzzola, nella frazione di Villa del Bosco, dalle 12.30 alle 15, rimarranno completamente chiuse al traffico via Cona, via Sandano, via Marconi e via Leopardi. A Pontelongo, dalle 13.30 alle 15, traffico interdetto sulla Sr 516 e su tutte le sue laterali. Negli stessi orari bloccato anche il passaggio dei mezzi pubblici di trasporto.