Troppi rifiuti abbandonati I Cinque Stelle interrogano

CONSELVE. Ormai non passa giorno senza che da qualche parte, lungo le strade e i fossi del paese, spuntino sacchi di rifiuti abbandonati. Il fenomeno è particolarmente grave in zona industriale dove...

CONSELVE. Ormai non passa giorno senza che da qualche parte, lungo le strade e i fossi del paese, spuntino sacchi di rifiuti abbandonati. Il fenomeno è particolarmente grave in zona industriale dove viene abbandonato di tutto.

Un degrado crescente, di fronte al quale i consiglieri del Movimento 5 Stelle Federico Visentin e Tamara Lazzarin hanno presentato un'interrogazione al sindaco e all’assessore all’Ambiente per conoscere come l’amministrazione intenda regolarsi. «Abbiamo inviato un’ampia documentazione fotografica» affermano i consiglieri «e molto spesso i cittadini ci segnalano che i rifiuti non vengono prontamente rimossi. Abbiamo chiesto se esiste un piano per far fronte a questi abbandoni e d’intensificare l'attività di controllo. Chiediamo all’amministrazione di adottare un programma attraverso il quale i cittadini possano agevolmente informare sulle diverse situazioni di degrado urbano come rifiuti abbandonati, vandalismi, incuria, affissioni abusive. Sarebbe sufficiente attivare un numero su Whatsapp». (n.s.)


Video del giorno

A Gardaland apre Jumanji la nuova attrazione che fa l'occhio all'archeologia. L'anteprima

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi