Padova: investita in via Libia, gravissima minorenne e malore per l’autista

Martedì sera l'incidente sulla strada stretta che collega via Sorio a via Monte Pertica. La ragazza era con il suo cane

PADOVA. Un grave incidente è accaduto ieri sera, intorno alle 20, in via Libia, una strada stretta a doppio senso di marcia, che collega via Sorio a via Monte Pertica.

All’altezza dell’incrocio con via Enna, una ragazzina di quindici anni, che portava a passeggio il suo cagnolino, è stata investita da un’auto Ford Fusion condotta da una donna di 57 anni, residente nell’Alta Padovana.


La ragazza è stata subito soccorsa da un’ambulanza del Suem 118 che l’ha portata al pronto soccorso dell’ospedale, dove è stata ricoverata in codice rosso per politraumatismo. Le è stata asportata la milza.

La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio della Polizia locale. La conducente della Ford Fusion, in evidente stato di choc, ha accusato un lieve malore. Sul luogo dell’incidente sono poi sopraggiunti i familiari della ragazzina, che hanno recuperato il cagnolino, fortunatamente illeso.

Non è la prima volta che in via Libia accadono incidenti stradali. I residenti hanno richiesto ripetutamente la messa in sicurezza della strada, che appare assai pericolosa.


 

Fiammiferi di asparagi con aspretto di ciliegie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi