In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Persona investita da un treno, ancora ritardi sulla linea Venezia-Milano

E domenica sciopero proprio in una delle giornate clou del Carnevale

Felice Paduano
1 minuto di lettura

PADOVA. Piove sul bagnato sulla linea Milano-Verona-Padova-Venezia. Dopo la tragedia di Pioltello, le Frecce da e per Venezia (una ogni mezz'ora) stanno ancora viaggiando con trenta minuti di ritardo. In mattinata la circolazione fra Verona Porta Nuova e Venezia Santa Lucia, via Padova, è peggiorata a causa di un investimento di una persona avvenuto tra le stazioni di San Bonifacio (Verona) e Montebello (Vicenza) alle 8.45.

Cosicchè sulla linea Verona-Padova-Venezia alcuni regionali sono stati cancellati, tra cui quelli che partono da Padova per Venezia delle 9.51 e delle 10.05, mentre tanti altri treni sono annunciati con pesanti ritardi. Ad esempio la Freccia proveniente da Milano Centrale e diretta a Venezia delle 9.14 è annunciata con due ore di ritardo. Anche la Freccia per Trieste delle 9.44 porta un'ora e mezza di ritardo.

Ed i disagi per i viaggiatori non sono terminati. Cgil, Cisl, Uil, Orsa, Fast ed Ugl hanno proclamato lo sciopero per domenica prossima, 4 febbraio, dalle 0.01 alle 21. In pratica è lo sciopero che era stato differito la settimana scorsa per partecipare al cordoglio nazionale nei confronti delle tre vittime e dei 50 feriti di Pioltello.

Domenica non è una giornata qualsiasi. E' la giornata clou del Carnevale di Venezia e, quindi, gli effetti della mobilitazione saranno devastanti. "Ci scusiamo con gli utenti, ma la situazione dell'organico diventa sempre più grave." osserva Nicola Spolaor, segretario dell'Orsa. Nel Veneto i ferrovieri sono 700, ma ne mancano minimo 50. Poi c'è la questione della sicurezza generale sia per i viaggiatori che per i ferrovieri". 

I commenti dei lettori