In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Ad Arquà e Monselice le prime riprese della serie tv fantasy di Sky

“A Discovery of Witches” ispirata alla trilogia fantasy di Deborah Harkness. E oggi a Monselice

1 minuto di lettura
I protagonisti Theresa Palmer e Matthew Goode 

ARQUÀ PETRARCA. Sono terminate giovedì poco dopo l’ora di pranzo nel Borgo del Poeta le riprese di “A Discovery of Witches”, la serie tv Hbo/Sky ispirata alla trilogia fantasy di Deborah Harkness. Il set principale è stato allestito in piazza San Marco, trasformata nel centro di un paesino francese.

La Tesla usata per le riprese 

Oltre agli attori protagonisti, l’australiana Theresa Palmer (nel ruolo della protagonista Diana Bishop, studiosa e strega) e il britannico Mathew Goode (nei panni del professore-vampiro Matthew Clairmont), hanno partecipato una sessantina di comparse “arruolate” nel Padovano.

Theresa Palmer 

Per l’occasione è stata fatta arrivare dal Regno Unito la Bad Wolf, una Tesla di colore nero e con guida a destra. Al volante si sono alternati un precision driver professionista e lo stesso Goode.

La troupe in piazza San Marco 

Una delle scene culminanti (il contenuto è top secret) è stata girata all’oratorio della Santissima Trinità. Le riprese, che hanno visto impegnata una squadra di cento persone, hanno comportato qualche disagio alla circolazione, ma tra i passanti è prevalsa la curiosità.

Da oggi il set trasloca a Monselice, in via del Santuario e al Castello: si girerà sia negli spazi interni, dall’armeria al salone d’onore, dalla cucina agli appartamenti Marcello.

Durante i lavori il personale della protezione civile, dei carabinieri in congedo e della polizia locale sarà impegnato a svolgere servizio d’ordine. Le riprese (ieri ne sono già state fatte alcune dal monte Ricco con un drone) avranno ritmi serrati: domani e sabato proseguiranno per undici o dodici ore al giorno. A Monselice come ad Arquà a realizzarle è 360 Degrees Film, società specializzata nel seguire produzioni straniere in Italia. Il titolare Nicola Rosada finora è soddisfatto: «Tutto sta filando liscio. Il meteo ci ha dato una mano e abbiamo trovato grande disponibilità da parte delle due Amministrazioni coinvolte». (d.p.)
 

I commenti dei lettori