Ad Arquà e Monselice le prime riprese della serie tv fantasy di Sky
“A Discovery of Witches” ispirata alla trilogia fantasy di Deborah Harkness. E oggi a Monselice

ARQUÀ PETRARCA. Sono terminate giovedì poco dopo l’ora di pranzo nel Borgo del Poeta le riprese di “A Discovery of Witches”, la serie tv Hbo/Sky ispirata alla trilogia fantasy di Deborah Harkness. Il set principale è stato allestito in piazza San Marco, trasformata nel centro di un paesino francese.

Oltre agli attori protagonisti, l’australiana Theresa Palmer (nel ruolo della protagonista Diana Bishop, studiosa e strega) e il britannico Mathew Goode (nei panni del professore-vampiro Matthew Clairmont), hanno partecipato una sessantina di comparse “arruolate” nel Padovano.

Per l’occasione è stata fatta arrivare dal Regno Unito la Bad Wolf, una Tesla di colore nero e con guida a destra. Al volante si sono alternati un precision driver professionista e lo stesso Goode.

Una delle scene culminanti (il contenuto è top secret) è stata girata all’oratorio della Santissima Trinità. Le riprese, che hanno visto impegnata una squadra di cento persone, hanno comportato qualche disagio alla circolazione, ma tra i passanti è prevalsa la curiosità.
Da oggi il set trasloca a Monselice, in via del Santuario e al Castello: si girerà sia negli spazi interni, dall’armeria al salone d’onore, dalla cucina agli appartamenti Marcello.
Durante i lavori il personale della protezione civile, dei carabinieri in congedo e della polizia locale sarà impegnato a svolgere servizio d’ordine. Le riprese (ieri ne sono già state fatte alcune dal monte Ricco con un drone) avranno ritmi serrati: domani e sabato proseguiranno per undici o dodici ore al giorno. A Monselice come ad Arquà a realizzarle è 360 Degrees Film, società specializzata nel seguire produzioni straniere in Italia. Il titolare Nicola Rosada finora è soddisfatto: «Tutto sta filando liscio. Il meteo ci ha dato una mano e abbiamo trovato grande disponibilità da parte delle due Amministrazioni coinvolte». (d.p.)
I commenti dei lettori