Padova Meraviglia, premiazione l'otto dicembre al Pedrocchi

Solo in quella occasione saranno annunciati i nomi dei vincitori per le due sezioni

PADOVA. In inglese si dice “save the date”, in italiano “segnatevi questa data”: venerdì otto dicembre si terrà la premiazione del concorso fotografico Padova Meraviglia, organizzato da DMO (l’ex azienda di promozione turistica) insieme al Mattino di Padova, con il supporto e la consulenza di YAK Agency.

L’appuntamento è per le 17.30 nella prestigiosa Sala Rossini del Caffè Pedrocchi. Già a partire dalle 17, però, la sala sarà aperta al pubblico per uno slide-show, ovvero la proiezione continuatiba di tutte le foto che hanno partecipato al concorso.

Padova Meraviglia, le prime foto del nostro concorso

Saranno premiati i vincitori di Padova Meraviglia (cinque in tutto) e quelli della sezione Spazio & Architettura, riservata agli studenti del Bo. Anche in questo caso, ci saranno cinque premiati. Inoltre, un riconoscimento alla foto più votata su facebook.

Il concorso ha avuto un successo in parte imprevedibile: quasi tremila utenti registrati al nostro portale e oltre settecento foto approvate, perché attinenti al tema.

Padova Meraviglia, la quarta videoscheda con le foto in concorso

La giuria ha impiegato più del dovuto a vagliare le foto e a scegliere quelle più belle. Alta la qualità, difficile la scelta. Tra gli elementi presi in considerazione, ovviamente, è stato l’elemento di “meraviglia” che ha dato il titolo al contest e che in qualche modo avrebbe dovuto rappresentarne lo spirito più autentico.

Guarda tutte le videoschede: clicca qui

Gli organizzatori hanno anche deciso di conservare l’effetto sorpresa, invitando tutti i partecipanti e la cittadinanza al Pedrocchi per comunicare soltanto in quella sede i nomi dei vincitori.

Padova Meraviglia, l'ottava videoscheda con le vostre foto

I premi del concorso principale sono cinque. Il primo trasferirà il vincitore all’Hotel Millepini di Montegrotto (con piscina Y-40, la più profonda del mondo). Un giorno e una notte per due persone, cena e colazione inclusa, accesso SPA termale e visita guidata alla piscina Y -40 “The deep joy”. Bevande al ristorante e tassa di soggiorno incluse, più noleggio biancheria da piscina.

Le foto del concorso per universitari Spazio&Architettura

Per la sezione Spazio & Architettura, sponsorizzata da Firma Group che realizzerà anche un calendario, sono previsti altri cinque premi in buoni acquisto di materiale fotografico, il primo da 500 euro.

Infine, il calendario 2018 del Mattino (quello del quarantennale del nostro giornale) sarà realizzato con 12 foto scelte tra quelle in concorso. Appuntamento l’otto dicembre, allora.
 

Merluzzo al vapore al pomodoro e taggiasche, farro, cime di rapa alle mandorle

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi