In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Boom di visitatori a “Natura Naturae”

CORREZZOLA. Sta riscuotendo un successo, in termini di pubblico e consensi, superiore alle più rosee aspettative la mostra “Natura Naturae” allestita negli interni della Corte Benedettina e del...

1 minuto di lettura
CORREZZOLA. Sta riscuotendo un successo, in termini di pubblico e consensi, superiore alle più rosee aspettative la mostra “Natura Naturae” allestita negli interni della Corte Benedettina e del palazzetto dello sport di Concadalbero. L’esposizione vuole essere un percorso visuale e sensoriale che, attraverso le opere di artisti affermati del Novecento italiano come Carena, Cascella, Festa, Gilardi, Guccione, Guidi e molti altri, oltre a quelle di giovani artisti contemporanei, si focalizza sulla rappresentazione dello stretto rapporto tra uomo e natura. Il filo conduttore è quello dell’esperienza del mondo che esprime, fin dai tempi più remoti, la visione dell’uomo nei confronti di un paradiso terrestre incontaminato che, oggi, è sempre più necessario preservare.

La mostra, promossa dal Comune, è stata curata da Enrica Feltracco, Massimiliano Sabbion e Matteo Vanzan. È visitabile fino alla fine del mese, con ingresso gratuito, il sabato e la domenica dalle 10 alle 12. 30 e dalle 15. 30 alle 19. 30. Per informazioni: 049. 9760011 e www.mveventi.com.

Alessandro Cesarato

I commenti dei lettori